Schitt’s Creek è una serie televisiva canadese. Ideata da Dan Levy ed Eugene Levy, è uscita per la prima volta nel 2015 per poi fermarsi nel 2020.
La serie è composta da 6 stagioni e 81 episodi in tutto della durata di 22 minuti ciascuno. Ha avuto un grande successo, non a caso ha ricevuto diversi premi tra cui un ACTRA Award e undici Canadian Screen Award. Nel 2020 la sitcom ha vinto anche l’Emmy Award come miglior serie tv.
Di che cosa parla la serie “Schitt’s Creek”
La serie racconta la storia della famiglia Rose formata da Jonny, un ricco magnate dei videonoleggio, Moira, un’ex stella delle telenovele e dai loro due figli viziati, ma ormai grandi, David e Alexis. Dopo aver subito una truffa ed essere rimasti al verde, la famiglia Rose decide di trasferirsi in una piccola cittadina chiamata Schitt’s Creek, comprata per gioco da Johnny per il compleanno del figlio.
Il sindaco della città li aiuterà facendoli soggiornare nel motel del paese gestito da Stevie, che diventerà la migliore amica di David.
Per la famiglia non sarà facile adattarsi ad uno stile di vita più semplice. Riusciranno gli abitanti di Schitt’s Creek a fargli riscoprire la loro vera identità? Lo scopriremo guardando la serie.
Quando uscirà la settima stagione?
Molti fans della serie si chiedono se uscirà una settima stagione. Schitt’s Creek ha vinto quei premi non a caso: ha un cast stellare dove gli stessi ideatori si mettono nei panni di padre e figlio come nella realtà, tratta di tematiche importanti senza dover far sentire diverso nessuno e i dialoghi sono scritti alla perfezione.
Nel 2020, gli ideatori avevano annunciato la conclusione della serie scrivendo sui social che per loro è stato un privilegio poter decidere quando farla terminare. Hanno ringraziato i fans per aver amato ed essersi presi cura dei loro personaggi ed hanno affermato anche di sentirsi molto emozionati per gli ultimi 14 episodi. È così che, nonostante il desiderio degli amanti della sitcom di vedere una settima stagione, concludono le riprese per Schitt’s Creek.