Trenitalia annuncia ritardi e problemi legati alla vendita di biglietti in stazione a causa di un problema tecnico. Caos soprattutto nella stazione di Termini a causa delle lunghe code e dei ritardi. Rimane comunque possibile la vendita dei biglietti online sul sito di Trenitalia e anche sull’app.
Si tratta di un problema che provoca il malfunzionamento dei sistemi di informazione ai treni e al pubblico. Si hanno problemi anche per la vendita dei biglietti in stazione provocando così una lunga attesa.
I sistemi hanno iniziato ad avere difficoltà con la rete di comunicazione dalle 09:30 spingendo così le Ferrovie dello Stato ad avere una gestione non automatizzata che non è in linea con i tempi standard. La principale causa dei ritardi riguardanti i convogli nazionali e regionali è proprio questo tipo di gestione che aumenta i tempi di elaborazione e di consegna delle prescrizioni ai treni.
Sul sito di Trenitalia hanno fatto sapere che: ” I tecnici delle aziende fornitrici dei servizi di informazione e comunicazione sono al lavoro per ripristinare il guasto nel più breve tempo possibile”. Inoltre, hanno scritto anche:” L’informazione automatica al pubblico in alcune stazioni non è al momento attiva e gli aggiornamenti vengono gestiti con annunci audio”.
Insomma, non si tratta della prima volta che vengano annunciati ritardi all’ultimo momento. In questo caso vanno dai 30 ai 60 minuti. I pendolari di tutta Italia sono abituati ormai alle lunghe attese in stazione per poter andare a lavoro o tornare a casa.
A volte le cause possono essere malfunzionamenti di vario tipo altre volte i motivi non sono ben chiari. Una cosa è certa: i ritardi ricorrenti non dovrebbero essere considerati come una cosa normale, una “prassi”. Sicuramente sarà compito di chi di dovere a migliorare l’efficienza dei trasporti ferroviari italiani come si deve questa volta.
Una coppia inaspettata, un viaggio verso il nord della Francia, e la speranza rinata dall'amicizia:…
Tutti amiamo il teatro, in pochi sappiamo come funziona la sua gestione: scopriamolo assieme tra…
Un piano intraprendente, che ha l'obbiettivo di trasformare il gruppo ferroviario nel leader europeo dell'alta…
Si parla sempre delle città migliori in cui vivere, ma mai di quelle peggiori: ecco…
È questo l'argomento di un articolo pubblicato dall'INGV, che spiega proprio la complessa nascita del…
Dalle origini fino ai giorni nostri, non solo un simbolo di buon auspicio ma anche…