Stasera, in prima tv, su Rai 2 verrà trasmesso il film italiano “Io sono Tempesta” diretto da Daniele Luchetti. Uscito per la prima volta nel 2018 ma risalente al 2017, è di genere commedia e drammatico e ha una durata di 1 ora e 4o minuti.
Le scene sono ambientate in Kazakistan ma in realtà sono state girate nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Ora vediamo insieme la trama, il cast e curiosità su questo film divertente ma che tratta anche di tematiche profonde.
Numa Tempesta è un ricco finanziere romano con alle spalle una carriera di successo. Adesso gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e vive da solo in un hotel di lusso in mezzo al deserto.
Numa è sempre riuscito a non rispettare le regole fin quando dovrà fare i conti con la giustizia. Una condanna per evasione fiscale di qualche anno prima, infatti, gli si presenta proprio nel momento meno adatto.
L’uomo sarà costretto a scontare un anno di pena lavorando per i servizi sociali. Il suo compito è quello di lavorare in un centro d’assistenza per i senzatetto.
La nuova e a lui sconosciuta realtà sociale in cui si ritrova sarà difficile da digerire. Le persone del centro non vedono di buon occhio un tipo come lui e l’integrazione è sfavorita già in partenza.
Nonostante tutto, Tempesta riuscirà a stringere un rapporto con Bruno, un padre divorziato che vive come senzatetto assieme al figlio e con Angela, la titolare della cooperativa.
Riuscirà il ricco uomo d’affari a diventare meno altezzoso e a integrarsi con gli altri? Lo scopriremo questa sera.
Tra i membri del cast troviamo: Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini e Federica Santoro.
Una coppia inaspettata, un viaggio verso il nord della Francia, e la speranza rinata dall'amicizia:…
Tutti amiamo il teatro, in pochi sappiamo come funziona la sua gestione: scopriamolo assieme tra…
Un piano intraprendente, che ha l'obbiettivo di trasformare il gruppo ferroviario nel leader europeo dell'alta…
Si parla sempre delle città migliori in cui vivere, ma mai di quelle peggiori: ecco…
È questo l'argomento di un articolo pubblicato dall'INGV, che spiega proprio la complessa nascita del…
Dalle origini fino ai giorni nostri, non solo un simbolo di buon auspicio ma anche…