Cresce l’attesa tra i fan del genere horror, si spera in un sequel di Ma, film del 2019 diretto da Tate Taylor e con protagonista Olivia Spencer.
Si susseguono le indiscrezioni sopra un possibile secondo capitolo del film, andiamo a vedere cosa abbiamo scoperto.
Il grande successo di Ma
Nel 2019, la pellicola ha incassato più di 60 milioni di dollari, a fronte di un budget di produzione stimato in 5 milioni. Un grande successo di pubblico, dunque, anche grazie all’interpretazione di Olivia Spencer che nel film interpreta Sue Ann Ellington, una donna di mezza età che lavora come assistente veterinaria e che diventa “amica” di alcuni ragazzi cui compra alcool nonostante siano minorenni. Sembra una persona normale, una vera e propria amica che fornisce alcol e un posto dove stare a dei ragazzini. Presto però questi si rendono conto delle intenzioni sinistre legate al suo passato.
Il finale del primo capitolo suggerisce che Sue Ann sia morta a seguito dell’incendio divampato nella sua casa. Tuttavia, sappiamo bene c’è sempre una porta aperta e che nessuno muore mai realmente nei film, specie se horror.
Ma 2 si farà?
Parlando con Entertainment Weekly, il regista Tate Taylor rivela che gli piacerebbe farne uno e ha già alcune idee in mente: “Penso che valga la pena discutere di un possibile seguito in cui Ma rivive. “So che Octavia lo farebbe, ecco perché ho volutamente lasciato ambigua la sua morte!”
Aggiunge poi: “La mia idea è che si sia trasferita in un’altra città, è un agente immobiliare e uccide persone nelle case che vende”.
Dunque, qualche idea è già in campo. Purtroppo, però dobbiamo spegnere gli entusiasmi: ad oggi non c’è nessuna notizia che confermi lo sviluppo di un secondo capitolo. La Blumhouse Productions non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, quindi al momento si tratta soltanto di ipotesi.
Non resta dunque che attendere gli sviluppi della vicenda, ma intanto può essere un buon pretesto per rivedere Ma!