Stasera, in prima tv, su Canale 5 verrà trasmessa la serie televisiva statunitense “New Amsterdam” ideata da David Schulner. È basata sul libro “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital” di Eric Manheimer.

In onda in Italia dal 2018, la serie vede come protagonisti Ryan Eggold, Janet Montgomery, Freema Agyeman, Jocko Sims, Tyler Labine e Anupam Kher.

Al momento ci sono in tutto 4 stagioni e 76 episodi con una durata di 43 minuti a episodio. Ogni venerdì, Canale 5 trasmetterà 3 episodi della quarta stagione.

Ora vediamo insieme le puntate di stasera e se ci sarà prossimamente una nuova stagione.

Le puntate di oggi, 24 giugno 2022

Oggi andranno in onda gli episodi 10, 11 e 12 della stagione 4, ecco di cosa parleranno:

  • Morire è la regola (ep.10). Max ed Helen devono partire per Londra quando all’ospedale muoiono diversi pazienti per via di un pericoloso batterio. I due decidono di non partire per offrire il loro aiuto ai colleghi scoprendo così quanto il batterio sia resistente agli antibiotici. Intanto, un potenziale collaboratore ci prova con Iggy durante il colloquio. Leyla, invece, fa confessare a Lauren di aver pagato 90.000 dollari per ricevere il posto in più al tirocinio.
  • Parlando di rivoluzione (ep.11). Max ed Helen vanno a lavorare e a vivere a Londra. Nel frattempo, all’ospedale, la dottoressa Wilder, insieme ai suoi colleghi, cercherà di affrontare Veronica Fuentes a causa dei tagli al budget. Si presenta l’occasione quando viene rifiutato l’intervento necessario per l’asportazione di un tumore alla Bloom.
  • Storie parallele (ep.12). Max ha difficoltà a trovare lavoro in Inghilterra. Nessuno lo conosce e vuole evitare che i datori di lavoro chiedano le sue referenze alla Fuentes. Helen, invece, trova difficoltà e indecisione sulla scelta del nuovo vice direttore sanitario. Reynolds si accorda con Baptiste a dargli il cambio per assistere Malvo ma si sentirà in imbarazzo. Bloom seguirà un paziente cardiaco sfegatato dei Knicks che non si rende conto delle sue gravi condizioni. Iggy darà il suo supporto come psicologo alla poliziotta Aya, aiutandola con il suo atteggiamento troppo difensivo.

La data di uscita della quinta stagione

È arrivata ovunque la conferma che la stagione 5 di “New Amsterdam” si farà eccome ma purtroppo sarà anche l’ultima.

Non è ancora stata rivelata la data di messa in onda in Italia ma è possibile che durante questa estate saranno date informazioni in più a riguardo.

Negli Stati Uniti, la quinta stagione è attesa per la stagione televisiva 2022-2023. Solitamente le stagioni della serie hanno sempre debuttato nei mesi autunnali quindi si pensa che anche per la quinta sia così.