Un giorno di pioggia a New York: trama, cast e curiosità sul film romantico del 2019

Stasera in prima tv su Rai 3, alle ore 21:20, l’imperdibile commedia romantica “Un giorno di pioggia a New York” scritta e diretta da Woody Allen. L’anno di uscita è il 2019 e la durata è di 1 ora e 35 minuti.

Si tratta di un film con un cast stellare e molto piacevole da vedere grazie alle vicende che coinvolgono i due protagonisti principali.

Ora vediamo insieme la trama, il cast e le curiosità principali del film.

La trama di “Un giorno di pioggia a New York”

Gatsby e Ashleigh sono una giovane coppia di innamorati. Lui è eccentrico e intelligente, studia al college ed è il figlio di una ricca coppia di newyorkesi con cui non ha un buon rapporto. Lei, invece, ha da poco ricevuto un’importante opportunità: andare a New York per intervistare il regista Roland Pollard.

Gatsby ama la Grande Mela mentre Ashleigh l’aveva visitata quando era più piccola. I due pianificano di trascorrere un romantico weekend ma non tutto va come sperato.

L’intervista con il regista va alla grande ma da lì in poi la ragazza trascorrerà sempre meno tempo con il suo fidanzato e di più con il divo Francisco Vega. Le viene proposto, infatti, un grande scoop che la costringerà a rinunciare alla festa dove Gatsby l’avrebbe presentata ai suoi genitori.

Il ragazzo, invece, riesce ad ottenere la parte in un film dove avrà accanto la seducente Shannon. Lei lo farà riflettere sul suo rapporto con Ashleigh.

Come andrà a finire la loro storia d’amore? Lo scopriremo questa sera.

Il cast

Tra gli attori del cast troviamo i talentuosi Timothée Chalamet (Gatsby), Elle Fanning (Ashleigh), Jude Law (Ted Davidoff), Selena Gomez (Shannon), Diego Luna (Francisco Vega), Liev Schreiber (Roland Polland) , Will Rogers (Hunter Welles), Cherry Jones (signora Welles) e molti altri ancora.

Alcune curiosità sul film

  • Il film ha incassato oltre 22 milioni di dollari
  • La produzione è coincisa con la nascita del movimento Me Too, provocando maggior interesse su un’accusa di abuso sessuale contro Allen del 1992, dove era stato assolto molti anni fa. Le controversie hanno ritardato l’uscita del film di un anno da parte di Amazon Studios. Chalamet e Gomez si sono dissociati dal regista pubblicamente mentre Jude Law per quanto riguarda i ritardi sulla distribuzione del film aveva detto che era un peccato e un errore.
  • La pioggia nella pellicola non è un caso. Secondo l’autore, New York è più affascinante nei giorni piovosi.
  • Alcuni membri del cast hanno deciso di donare i loro stipendi
  • Allen ha fatto causa per 68 milioni di dollari contro Amazon Studios. Alla fine quest’ultima ha restituito i diritti di distribuzione al regista. Successivamente, Allen ha risolto la causa contro Amazon.