Jungle: trama, cast e curiosità sul film del 2017 con Daniel Radcliffe

Stasera in onda su Rai 4, alle ore 21:21, il film del 2017 “Jungle” diretto da Greg McLean. Il genere è avventura, thriller, drammatico e biografico. La durata è di 1 ora e 55 minuti.

La pellicola è tratta da una storia vera e prende spunto dal libro di memorie del 2006 “Lost in the jungle”.

Ora vediamo insieme la trama, il cast e altre curiosità sul film che racconta la storia di sopravvivenza del protagonista Yossi e dei suoi amici.

La trama di “Jungle”

È il 1981 quando il giovane escursionista israeliano di soli 22 anni, Yossi Ghinsberg, decide di andare alla ricerca di nuove avventure ed esperienze estreme.

Il ragazzo decide così di partire per un viaggio alla scoperta della foresta amazzonica insieme a Markus, un insegnante svizzero e a Kevin, un’escursionista e fotografo.

Arrivati in Bolivia, incontrano un esploratore austriaco, Karl Ruprechter. Sarà proprio quest’ultimo a guidarli nel cuore della foresta.

Ben presto però, il gruppo nutrirà sempre meno fiducia nella loro guida e si renderanno conto degli enormi pericoli a cui stanno andando incontro dopo essersi persi.

A causa di diverse circostanze, il gruppo si dovrà separare e Yossi si ritroverà sperduto da solo nell’immenso verde della natura.

Riusciranno a salvarsi? Lo scopriremo questa sera.

Il cast

Tra le stelle del cast troviamo Daniel Radcliffe (Yossi Ghinsberg), Alex Russel (Kevin Gale), Thomas Kretschmann (Karl Ruprechter) e Joel Jackson (Markus Stamm).

Curiosità sul film

  • Le riprese sono state girate principalmente in Australia, nella Bonogin Valley e non in Bolivia.
  • Daniel Radcliffe è principalmente conosciuto per aver interpretato sin da bambino il protagonista di Harry Potter.
  • Per avere l’aspetto di un uomo denutrito e senza forze, Daniel si è sottoposto a una preparazione estrema. Ha deciso, infatti, di seguire una dieta a base di un petto di pollo e di una barretta proteica al giorno bevendo molto caffè e fumando tante sigarette.
  • Thomas Kretschmann è noto per aver recitato anche in altri famosi film come King Kong e Avengers: Age of Ultron