Modalità aereo: trama, cast, curiosità e location della commedia del 2019

Stasera in onda su Rai 1, alle ore 21:25, la commedia italiana “Modalità aereo” diretta dal noto regista Fausto Brizzi. L’anno di uscita è il 2019 e la durata è di 1 ora e 40 minuti.

Ora vediamo insieme la trama del film, il cast e qualche curiosità sulla location e molto altro.

La trama di “Modalità aereo”

Diego Gardini è un ricco imprenditore proprietario di un’azienda vinicola. Oltre ad essere una persona famosa e di successo, Diego è anche molto spocchioso e arrogante.

Un giorno, durante le feste di Natale, l’imprenditore si trova all’aeroporto per prendere un volo diretto in Australia. Ai bagni dell’aeroporto incontra due addetti delle pulizie, Sabino e Ivano.

I due, sapendo che si trattava di un personaggio famoso, lo importunano per scattarsi un selfie insieme. Diego, molto sgarbatamente, li caccia e li minaccia di farli licenziare, nel frattempo si dimentica il cellulare in bagno.

Gli inservienti, vedendo il telefonino, decidono di vendicarsi per come sono stati maltrattati da Gardini. Da lì inizieranno una serie di sventure per il vanitoso imprenditore mentre Ivano e Sabino se la spasseranno.

Riuscirà Diego a recuperare il suo smartphone e a sistemare le cose? Lo scopriremo con la visione di questa sera.

Il cast

Tra gli attori del cast troviamo Paolo Ruffini (Diego Gardini), Lillo Petrolo (Ivano De Sanctis), Violante Placido (Linda), Dino Abbrescia (Sabino Lorusso), Caterina Guzzanti (Maria), Luca Vecchi (Lorenzo Moretti), Sabrina Salerno, Christian Monaldi (Luca Gardini), Veronika Logan (Veronica Bartolini), Maurizio Lops (zio di Maria) e Massimiliano Vado (Ad Fcd).

Curiosità sul film

  • Le riprese sono durate due mesi.
  • Le scene sono state girate tra la Toscana, Roma e Amsterdam.
  • Fausto Brizzi è lo stesso regista di film come Notte prima degli esami (2006) e Maschi contro femmine (2010).
  • La sceneggiatura è stata a opera di Brizzi, Herbert Simone Paragnani e Ruffini.
  • La distribuzione è della 01 Distribution mentre le case di produzione sono Rai Cinema ed Eliseo Cinema.