Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi: trama, cast, curiosità e location della commedia del 2017

Stasera in prima tv su Rai 3, la commedia del 2017 “Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi” diretta da Tom Edmunds.

Il Paese di produzione è il Regno Unito, la durata è di 1 ora e mezza e il titolo originale è “Dead in a Week: Or Your Money Back”.

Ora vediamo insieme di cosa parla il film, il suo cast e qualche curiosità sulle location e altro.

La trama di “Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi”

William è un ragazzo che soffre di depressione da tanto tempo. Più di una volta ha tentato di suicidarsi ma alla fine non ci è mai riuscito.

Stanco della sua vita, il giovane decide di affidare la sua sorte nelle mani di un serial killer, Leslie. Sarà lui a porre fine alla sua sofferenza al posto suo.

Il contratto firmato tra i due al momento dell’ingaggio, prevede che se non sarà morto entro una settimana il killer dovrà restituirgli i soldi.

Tuttavia, dopo l’accordo, la vita di William cambia positivamente. Il lavoro gli da una grande opportunità e la sua vita amorosa cambia in meglio. In questo momento capirà che non vale la pena porre fine alla sua vita ma Leslie non sembra essere dello stesso parere dato che il contratto è irrevocabile.

Dopo aver cambiato idea e voler finalmente vivere, riuscirà a scampare dalla morte? Lo vedremo questa sera.

Il cast

Tra gli attori del cast troviamo Aneurin Barnard (William Morrisson), Tom Wilkinson (Leslie O’Neil), Christopher Eccleston (Harvey), Freya Mavor (Ellie Adams), James Kermack (Dimitri), Nigel Lindasy (Brian), Marion Bailey (Penny O’Neil), Velibor Topic (Ivan), Nathalie Buscombe (Anne), Marcia Warren (Margaret), Emma Campbell-Jones (mamma di William), Carol McReady (Celia) e Orion Lee (Lawrence).

Curiosità sul film

  • Il regista, Tom Edmunds, si è occupato anche della sceneggiatura.
  • L’incasso globale è di 839 mila dollari.
  • La pellicola è stata presentata alla Festa del Cinema di Roma.
  • Non si trovano informazioni riguardanti le location del film.