Chicago P.D. quante stagioni sono? Sono previste nuove puntate?

Stasera appuntamento in prima tv, su Italia 1, con la serie televisiva statunitense “Chicago P.D.” creata da Dick Wolf, Derek Haas, Michael Brandt e Matt Olmstead per la NBC.

L’anno di uscita è il 2014 e si tratta dello spin-off della serie “Chicago fire“, creata sempre da Wolf. In tutto sono 9 stagioni e 186 episodi della durata di 42 minuti ciascuno. Il genere è drammatico-poliziesco.

Attualmente Mediaset sta mandando in onda l’ottava stagione composta da 16 episodi. Questa sera, a differenza delle precedenti programmazioni, andranno in onda solo 2 episodi poiché sta terminando la stagione.

Ora vediamo insieme di cosa parleranno le puntate di oggi e se sono previste altre puntate.

Le puntate di oggi, 4 luglio 2022

Come detto prima sta andando verso il termine l’ottava stagione e i titoli di stasera sono:

  • “Bambole scacciapensieri” (ep.13). La squadra dovrà indagare su un omicidio brutale. Una donna incinta del Guatemala viene ritrovata senza vita. Ben presto si renderanno conto che la giovane non è morta per cause naturali ma è stata spinta giù da un palazzo e poi freddata da un colpo di pistola. Nel frattempo continuano le pratiche di adozione per Burgess. Le indagini porteranno a scoprire un giro criminale di false adozioni.
  • “Al sicuro” (ep.14). La squadra indaga su due ladri che stanno seminando il terrore in città. La banda, infatti, irrompe nelle abitazioni aggredendo i proprietari e costringendoli ad aprire le casseforti. La loro violenza si scatenerà in omicidi. Nel frattempo Upton presume che la sua relazione con Halstead possa compromettere il lavoro.

Quando esce la nuova stagione

L’uscita della stagione 10 di “Chicago P.D.” è stata già confermata da NBC nei primi mesi del 2020. Tuttavia non è ancora stata svelata la data di uscita ma è possibile che a breve riceveremo maggiori informazioni a riguardo.

Bisogna tenere presente che attualmente, in Italia, dovrà ancora essere trasmessa l’intera nona stagione quindi abbiamo tempo per aspettare.