Da stanotte, alle ore 23:20, partirà “Sex Tape Italia” il nuovo programma trasmesso in onda su Real Time.
Si tratta della prima versione italiana del reality internazionale che aiuta le coppie in crisi a ritrovare la propria intimità.
Il reality è composto da quattro puntate che andranno in onda ogni mercoledì in seconda serata durante la “Pink Night” di Real Time. La durata è di 60 minuti ciascuna.
Ora vediamo insieme come funziona, quanti partecipanti ci saranno e perché è un programma innovativo.
Come funziona Sex Tape Italia
Le coppie a partecipare al programma saranno in tutto 12, quindi 3 per ogni episodio. Durante una settimana i partecipanti dovranno filmare i momenti più intimi della loro relazione, anche quelli più passionali.
Al termine dei 7 giorni, le coppie si incontreranno in una villa con la psicologa, sessuologa e scrittrice Valeria Randone per analizzare insieme i video da loro registrati. L’esperta farà luce sui motivi per cui i loro rapporti siano andati in crisi.
Ci sarà anche un confronto con il gruppo e la psicoterapeuta gli fornirà preziosi consigli pratici per far in modo che le loro relazioni non arrivino al capolinea.
Un programma che sfida i tabù
Parlare della propria intimità sessuale è ancora un tabù in Italia per molte persone. Per questo motivo le coppie che faranno parte del programma possono essere ritenute “coraggiose”.
Circa il 70% degli italiani considera l’intimità come una parte molto importante per essere felici nella vita. Tuttavia, solo la metà di loro sostiene di essere pienamente soddisfatta.
Per molte coppie è difficile mantenere viva la fiamma come i primi tempi. “Sex Tape Italia” aiuta i partecipanti a ritrovare la passione e ad approfondire i motivi per cui la relazione si è deteriorata senza tabù.
Affrontare apertamente questi temi è un passo avanti per il benessere della società poiché riguarda tutti indistintamente. Inoltre, può aiutare non solo chi partecipa ma anche tutte le persone che guardano da casa e si ritrovano in situazioni simili.