Dog Days: trama, cast e curiosità della commedia del 2018

Stasera in prima tv, su Rai 3, la commedia del 2018 “Dog Days” diretta dal regista Ken Marino.

Il Paese di distribuzione sono gli USA e la durata è di 1 ora e 55 minuti. La pellicola ha incassato in tutto 8,19 milioni di dollari.

Ora vediamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità in più sul film a tema amici a 4 zampe.

La trama di “Dog Days”

Siamo a Los Angeles e diverse storie di proprietari di cani si accomunano tutte per una cosa: l’amore per i loro animali.

Elizabeth è una conduttrice del notiziario mattutino, affascinante e single, che inizia a provare sentimenti per Jimmy, ex star del football e nuovo co-conduttore. Nel frattempo chiede consigli amorosi a Danielle, la terapeuta del suo cane.

Tara è una barista che sogna in grande per il suo futuro ma senza sapere che direzione prendere. Ha una cotta per il bel veterinario Michael ed è amica di Daisy, una dog sitter disperata e innamorata di un suo cliente.

Garrett è il proprietario del New Tricks Dog Rescue ed è perso di Tara, senza però che la ragazza se ne riesca ad accorgere. Nel frattempo, il ragazzo cerca di mantenere a galla la sua attività che è in crisi.

Ruth e Greg sono una coppia che sta per avere due gemelli. I due decidono così, anche se con riluttanza, di lasciare il loro cagnolino dispettoso a Dax, il fratello di Ruth. Dax è un musicista squattrinato che vive in uno stabile dove non sono ammessi i cani.

Grace e Kurt attendono con ansia l’arriva della loro figlia adottiva Amelia. Il loro destino si incrocerà con quello di Walter, un anziano vedovo che ha perso la sua cagnolina. Ad aiutare il signore ci sarà Tyler, il ragazzo che consegna le pizze.

Il cast stellare

Tra gli attori del cast troviamo Nina Dobrev (Elizabeth), Vanessa Hudgens (Tara), Jon Bass (Garrett), Tone Bell (Jimmy), Eva Longoria (Grace), Ron Cephas Jones (Walter), Finn Wolfhard (Tyler), Elizabeth Caro (Amelia), Lauren Lapkus (Daisy), Adam Pally (Dax), Thomas Lennon (Greg), Ryan Hansen (Peter), Jasmine Cephas Jones (Lola), Michael Cassidy (Dr. Mike) e molti altri ancora.

Curiosità sul film

  • La Jumbo’s Clown Room esiste veramente ed è un noto strip club di Los Angeles.
  • Finn Wolfhard (Tyler) è noto per far parte della serie “Stranger Things” nel ruolo di Mike.
  • Nina Dobrev (Elizabeth) è nota per aver recitato nella serie “The Vampire Diaries“.
  • Le riprese sono iniziate a ottobre 2017 a LA.
  • Il brano “Frunk” suonata dalla banda di Dax nel film è eseguito dalla band Pink Ape.
  • La cantante femminile della stessa band, è la figlia reale dell’attore che interpreta Walter.