Stasera in prima serata, su Canale 5, il film drammatico del 2021 “Pane al limone con semi di papavero”, diretto dal regista Benito Zambrano.

Il Paese di distribuzione è la Spagna e la durata è di 2 ora e 1 minuto. La pellicola è stata nominata per il Premio Goya come miglior sceneggiatura non originale.

Ora vediamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità in più sul film spagnolo.

La trama

Ci troviamo in una piccola città dell’interno di Maiorca, Valdemossa. Due sorelle che non si frequentano dall’adolescenza, Anna (Eva Martín) e Marina (Elia Galera), si ritrovano per decidere le sorti di un panificio ereditato da una signora apparentemente sconosciuta.

Le sorelle hanno vite completamente diverse. Marina grazie al suo lavoro come medico per una ONG viaggia per il mondo, mentre Anna raramente ha lasciato l’isola ed è sposata con un uomo che non ama più.

Nel tentativo di scoprire i segreti che si celano dietro al misterioso panificio ereditato, Anna e Marina si troveranno ad affrontare vecchi ed irrisolti conflitti familiari, cercare di riallacciare i rapporti e recuperare gli anni perduti.

Il film offre uno spaccato di vita interessante di un piccolo paesino delle Isole Baleari.

Il cast

Tra le attrici e gli attori del cast troviamo: Elia Galera, Eva Martín, Mariona Pagès, Marilu Marini, Tommy Schlesser, Claudia Faci, Pere Arquillué, Pep Tosar, Nansi Nsue, Ana Gracia, Hoji Fortuna, Toni Pons Vera, Joseph Ewonde, Carles Molinet, Luis Dyangani.

Curiosità sul film

  • Il film è tratto dall’omonimo romanzo, nonché esordio narrativo, di Cristina Campos.
  • La troupe ha avuto la fortuna di poter girare negli stessi luoghi del romanzo originale.
  • Il cast, a detta del regista, si è stancato di mangiare ogni giorno la torta di pane al limone.
  • Alcune scene previste sulla barca sono state girate nella baia perché un’attrice soffriva di mal di mare.