La Dama Velata, quanti episodi sono? Ci sarà mai una seconda stagione?

Episodi della prima stagione e voci sulla seconda

La Dama Velata” è una serie italo-spagnola che si sviluppa in una singola stagione composta da 12 episodi. Nonostante il grandissimo successo è improbabile che La Dama Velata 2 stagione si diventi realtà, non tanto per una questione di trama, ma soprattutto per gli impegni attuali delle attrici e degli attori.

Scopriamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità sulla serie romantica italo-spagnola del 2015.

La trama de “La Dama Velata”

Si tratta di una storia ambientata tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo che unisce romanticismo, mistero e racconto giallo. È destinata ad un pubblico familiare.

In una società in cui i matrimoni erano combinati e l’eredità andava al primogenito, le mogli erano subordinate ai mariti ed era persino vietato allattare i figli. La Dama Velata racconta ciò che la storia ufficiale non racconta. La storia di quelle donne, madri, mogli, figlie e sorelle che sono riuscite ad abbattere un solido codice di norme patriarcali.

Clara é una ragazza libera e ribelle che è stata separata dal fratello gemello e costretta ad un matrimonio combinato, ma che tuttavia si innamora del marito e lotta per conquistare il suo amore.

Clara rimane vittima di intrighi che mirano a destabilizzare il suo matrimonio con la gelosia e il sospetto di tradimento. Il passato del marito nasconde delle ombre e Clara teme che sia lui la mente dietro tutti gli inganni.

Mentre cerca di scoprire la verità, Clara inizia a soffrire di allucinazioni e crisi nervose. Finché un giorno qualcuno tenta di ucciderla, lasciandola annegare nelle acque dell’Adige. Ma il corpo di Clara non viene ritrovato.

Cast

  • Miriam Leone in Clara Grandi; Jaime Olías in Matteo Staineri / Matteo Grandi; Lino Guanciale in Guido Fossà; Andrea Bosca in Cornelio Grandi; Luciano Virgilio in Don Vittorio Grandi; Mar Regueras in Matilde Grandi ; Lucrezia Lante della Rovere in Adelaida ; Francesco Salvi in Giovanni Staineri; Teresa Saponangelo in Maddalena Staineri; Teresa Hurtado de Ory in Carlotta; Ilaria Spada in La Serpier; Félix Gómez in Ludovico Vallauri; Úrsula Corberó in Anita; Aura Garrido in Cecile; Giusy Frallonardo in AdelinaJuana Acosta in Madame De Blemont.

Curiosità

  • La Dama Velata è una serie televisiva romantica italo-spagnola del 2015.
  • È ambientata a Trento tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo.
  • È prodotta da Mediaset e girata in Italia (Roma, Trento e Rovereto).
  • La serie è composta da 12 episodi.
  • Il cast è composto da attori italiani e spagnoli e vede protagonisti Miriam Leone (Miss Italia 2008) e Lino Guanciale.
  • Il debutto in Italia è avvenuto su Rai 1 nel marzo del 2015.