Harry Wild – La signora del delitto: quante puntate e stagioni sono? Trama e curiosità

Stasera in onda su Rete 4, alle ore 21:25, la serie tv irlandese del 2022: “Harry Wild – La signora del delitto”, creata da David Logan, che l’ha scritta con Jo Spain.

Ognuna delle 8 puntate ha la durata di 60 minuti.

Ora vediamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità in più su questa serie tv.

La trama di “Harry Wild – La signora del delitto”

Siamo in Irlanda, a Dublino. Qui vive Harriet Wild, un ex insegnante di Inglese da poco in pensione. Un giorno viene aggredita ed accetta di passare un del tempo a casa del figlio Charlie, detective di Polizia, per rimettersi in sesto.

La vicinanza con Charlie le permette di addentrarsi al caso cui sta indagando il figlio. Nel frattempo, scopre l’identità del suo aggressore, il giovane e problematico Fergus Reed.

Harriet, invece che denunciarlo, decide di offrirgli un lavoro come suo assistente per risolvere il caso a cui sta lavorando il figlio. Così, la protagonista si rende conto di aver trovato una nuova passione, l’investigazione.

Nel corso della serie, Harriet indaga su vari casi, dal serial killer appassionato di Dostoyevski ad un altro alle prime armi. Passando da un omicidio di una ricca donna di Dublino, strangolata durante una video chiamata ad caso legato al gioco d’azzardo.

Questa nuova passione dell’ex insegnante ormai in pensione sarà croce e delizia per il figlio Charlie.

Il cast

Jane Seymour in Harriet Wild; Kevin Ryan in Charlie Wild; Rohan Nedd in Fergus ReidStuart Graham in Rey TiernanAmy Huberman in Orla WildRose O’Neill in Lola WildPaul Tylak in Glenn TalbotEsosa Ighodaro in JuneCiara O’Callaghan in Vivian Mitchell-TiernanRosa Willow Lee in Liberty Reid.

Curiosità

  • Jane Seymour ha recitato nella miniserie Ricordi di guerra, per cui vinse un Emmy Award, e in La rivoluzione francese, in cui interpretò la Regina Maria Antonietta. Anche se il ruolo di maggior successo è stato quello ne La Signora del West.
  • È stata annunciata, anche se non ufficialmente, per il 2023 la seconda stagione della serie tv.
  • Il Cast principale sembrerebbe confermato per la seconda stagione.
  • Nonostante si attende l’annuncio ufficiale sulle novità della seconda stagione, in rete si parla già di una terza stagione.