Chi è Davide Sanclimenti, il vincitore di Love Island? Tutto sul 27enne romano

Davide Sanclimenti, 27enne romano, ha vinto l’ottava edizione di “Love Island“, il reality inglese girato in una splendida villa a Maiorca.

Il ragazzo si è presentato da single per poi uscirne vittorioso affiancato dall’attrice anglo-turca Ekin-Su. Il suo fascino ha conquistato non solo la sua compagna ma anche l’opinione pubblica.

“All’inizio sembrava la personificazione di un cliché” scrive la giornalista Julia Buckley ricordando che è la prima volta che è entrato ha detto: “Qualcuno ha ordinato uno spuntino italiano?”.

Tuttavia, durante la sua permanenza è riuscito a dimostrare che gli uomini italiani vanno ben oltre dallo stereotipo dello “stallone”, “mammone” o “latin lover”. Si è dimostrato spiritoso, timido, un po’ vulnerabile quindi non bello e basta.

Durante il reality è riuscito a gridare contro la ragazza: “Sei falsa come una Louis Vuitton cinese”, a stare male perché rimasto solo e infine dichiarare il suo amore a Ekin.

Ma ora vediamo insieme chi è e cosa fa nella vita Davide.

Chi è Davide Sanclimenti

Davide attualmente vive a Manchester, in Inghilterra, precisamente dal 2018. Qui fa l’imprenditore e il direttore di servizio di ospitalità al S Deluxe Shisa.

Sul suo profilo Linkedin si scopre che ha una laurea in Economia e Business conseguita all’Aquila, un master a Tor Vergata e un’esperienza all’università di Salford.

Ha un profilo Instagram da 1,7 milioni followers grazie al pubblico che ha tifato per lui durante il programma. Tra i commenti dei fan in molti scrivono nelle sue foto di coppia: “Re e Regina” oppure “La mia coppia preferita”.

Se ne torna a casa con ben 50 mila sterline, equivalenti a 60 mila euro con la nuova fiamma.

Grazie al successo ottenuto con il reality, gli verranno proposti contratti e ospitate molto remunerative che gli permetteranno una proficua carriera.

Da poco “Love Island” ha pubblicato la loro intervista dopo la vittoria.