Un principe quasi azzurro: trama, cast e curiosità sulla commedia sentimentale del 2013

Stasera in onda su Rai 1, alle ore 21:25, la commedia sentimentale del 2013 “Un principe quasi azzurro” diretta dal regista Philippe Lellouche.

Il titolo originale è “Un prince (presque) charmant“, la durata è di 1 ora e 25 minuti e il Paese di produzione è la Francia.

Ora vediamo insieme di che cosa parla il film, il cast e qualche curiosità in più sul film.

La trama di “Un principe quasi azzurro”

Jean-Marc è un 45enne con la testa concentrata solo ed esclusivamente sulla sua carriera, per lui tutto il resto non conta. È una persona egocentrica e narcisista che si circonda di rapporti vuoti.

Un giorno, per puro caso, incontra Marie, una bella ragazza ma che caratterialmente è tutto l’opposto di lui. È una donna dal carattere forte, ricca di ideali e dotata di un grande senso per la giustizia infatti si batte spesso per gli altri.

Nonostante le evidenti differenze, destino vuole che i due si dovevano prima o poi incontrare e da quel momento in poi le loro vite cambieranno per sempre.

Per la prima volta in assoluto, Jean-Marc perderà il controllo della sua vita. L’esuberanza della ragazza riuscirà a far cambiare prospettive al protagonista? Lo scopriremo con la visione di questa sera.

Il cast

Tra gli attori del cast troviamo Vincent Perez (Jean-Marc), Vahina Giocante (Marie), Jacques Weber (Charles Lavantin), Nicole Calfan (Mireille Lavantin), Chloe Coulloud (Marie) e Jerome Kircher (Bertrand).

Curiosità sul film

  • Il film ha incassato in tutto il mondo circa 1,6 milioni di dollari.
  • A livello internazionale è conosciuto con il titolo “Almost Charming“.
  • La pellicola è stata scritta da Luc Besson.
  • È stato prodotto da EuropaCorp in collaborazione con TF1 e Canal+.
  • In Italia è uscito solo on demand e in tv.
  • Per chi non potesse vederlo in tv, è possibile guardarlo in live streaming su RaiPlay, tuttavia non si sa se resterà on demand sulla piattaforma.