Stasera va in onda su Rai 1, alle ore 21:25, il film tedesco del 2019 “Immenhof – L’avventura di un’estate” diretto dal regista Sharon von Wietersheim.
Il titolo originale è “Immenhof – Das Abenteuer“, il genere è avventura e la durata di 1 ora e 45 minuti.
Ora vediamo insieme di che cosa parla il film, il cast e qualche curiosità in più.
La trama di “Immenhof – L’avventura di un’estate”
Lou è una giovane ragazza di 16 anni che assieme alle sue due sorelle Charly di 20 ed Emmie che è ancora una bambina, portano avanti il maneggio in cui vivono.
Le tre sono rimaste orfane dopo che il padre è morto, per questo motivo si sono ritrovate così giovani a gestire un maneggio intero da sole.
Nonostante Lou abbia straordinarie capacità con i cavalli e riesca comunque ad andare avanti, le sorelle non navigano in buone acque finanziarie.
Il maneggio di Immenhorf, infatti, è al verde a causa di vecchi debiti non estinti. A peggiorare le cose, l’intervento dello Stato che si assicura che la più grande, Charly, riesca a prendersi cura delle due sorelle minorenni.
Le tre non nutrono particolare simpatia per l’arrogante proprietario della scuderia vicina ed ex socio del padre, il signor Jochen Mallinckroth e l’antipatica addestratrice di cavalli, Runa.
La situazione si complica quando la sedicenne Lou trova un cavallo in pericolo impantanato nella palude. Dopo il salvataggio, si scoprirà che si tratta di un purosangue di proprietà di Mallinkroth.
Jochen accusa la ragazza di aver “rovinato” il suo ultimo acquisto e per ripicca, pretende di riscuotere dalle giovani un vecchio debito del padre.
Riusciranno le sorelle a salvare il maneggio? Lo scopriremo questa sera.
Il cast
Tra gli attori del cast troviamo Leia Holtwick (Lou), Laura Berlin (Charly), Ella Paffgen (Emmie), Moritz Backerling (Leon), Rafael Gareisen (Matz), Heiner Lauterbach (Jochen Mallinckroth), Valerie Huber (Runa), Wotan Wilke Mohring (Grunert), Benjamin Trinks (Sven), Max von Thun (Viktor) e Joyce Ilg (Sandra).
Curiosità sul film
- Le riprese si sono svolte nella Sassonia-Anhalt mentre alcune scene sono state girate in Belgio.
- La produzione è della Tele München.
- Nel maggio 2022 è uscito in Germania il sequel intitolato “Immenhof – La promessa“.