Stasera va in onda su Rai 3, alle ore 21:20, la commedia italiana “Contromano” diretta dallo stesso Antonio Albanese.
La durata è di 1 ora e 45 minuti e l’anno di uscita è il 2018.
Ma ora vediamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità in più su questo film divertente ma che fa anche riflettere su temi attuali.
La trama di “Contromano”
Mario Cavallaro è un 50enne che vive a Milano e gestisce un negozio di calze ereditato dal padre, il suo passatempo preferito è il giardinaggio. A lui piace vivere la sua vita secondo le sue abitudini.
Mario vede negli extracomunitari una minaccia, in particolar modo quando la sua routine viene stravolta da Oba, un giovane senegalese che vende calze davanti al suo negozio. Il ragazzo, infatti, le vende a un prezzo più economico dato che sono meno pregiate.
Infastidito dal fatto che il ragazzo possa portargli via clienti, Mario decide impulsivamente di “rapire” Oba e di riportarlo in Senegal contro la sua volontà.
Il suo piano prenderà una piega inaspettata quando incontrerà la sorella del ragazzo, la bellissima Dalida. Quest’ultima non sembra essere affatto contraria all’idea di tornare in Senegal, infatti chiede a Mario se può accompagnare lei e il fratello in Africa.
Tuttavia, il protagonista non sa che i due ragazzi gli tengono nascosto un segreto. Nel frattempo il milanese si infatuerà sempre più di Dalida.
Come andrà a finire la storia e qual è il segreto che gli tengono nascosto? Lo scopriremo con la visione di questa sera.
Il cast
Tra gli attori del cast troviamo Antonio Albanese (Mario Cavallaro), Alex Fondja (Oba), Aude Legastelois (Dalida), Daniela Piperno (Gisella), David Anzalone (Umberto) e Valentina Pace (cognata di Umberto).
Curiosità sul film
- Il film ha incassato 1,6 milioni di euro.
- Le scene sono state girate tra Milano, Gaeta, Terracina, Napoli, Giannella, Porto Ercole e Marrakesh.
- La pellicola è stata prodotta da Fandango e Rai Cinema.