Paolo Del Debbio, noto giornalista italiano, professore universitario ed ex politico toscano ad oggi ha 64 anni. È stato a lungo sposato con Gina Nieri, consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo di Mediaset.

Dal loro amore sono nate due figlie: Maddalena nata nel 1989 e Sara nel 1992. La coppia ha divorziato negli anni ’00, tuttavia, pare che siano rimasti in buoni rapporti.

Tempo fa, in un’intervista rilasciata a Libero, Del Debbio rivelò che i rapporti con l’ex moglie sono davvero ottimi sia dal punto di vista professionale, dato che entrambi lavorano per Mediaset, sia privato.

Il giornalista ha di recente rivelato anche di avere una nuova compagna e di essersi di nuovo innamorato. Quest’ultima non farebbe parte dell’ambiente giornalistico tantomeno di quello televisivo. Su di lei si hanno ben poche informazioni.

Negli ultimi anni il conduttore ha davvero cambiato la sua esistenza: si è messo a dieta e ha cambiato completamente stile di vita. Su Instagram ha una pagina molto seguita che si chiama @dicedeldebbio.

Ma ora vediamo più nel dettaglio chi è l’ex moglie Gina Nieri.

Chi è Gina Nieri?

Gina Nieri è nata a Lucca il 2 dicembre 1953. Si è laureata in Scienze Politiche a Pisa e ha ottenuto un master di Giornalismo alla Luis di Roma. Nel 1977 ha iniziato a lavorare come manager in televisione.

Poco tempo dopo si è impostata come presidente di RTI, quindi è entrata nel consiglio di amministrazione di Mediaset. Negli anni 2000 si è occupata anche di Mediaset Spagna. Dal 2019 ricopre anche il ruolo di presidente del CERRE (Centre on Regulation in Europe).

Il 27 dicembre 2012 ha ottenuto l’onorificenza di commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Tuttora fa parte della Giunta di Confindustria Radio Televisioni ed è vicepresidente del Presidente del Consorzio Campus Multimedia in formazione alla IULM. Anche Del Debbio lavora qui.

Dal 2010 è anche vicepresidente di A.C.T. (Association of Commercial Television Europe).