Stasera in prima serata, su Rai 4, il film horror del 2000 “The cell – La cellula” diretto dal regista indiano Tarsem Singh.
La durata è di 1 ora e 45 minuti. Scopriamo ora la trama, il cast, la location e qualche curiosità in più sul film con Jennifer Lopez.
La trama del film “The cell – La cellula”
Catherine Deane è una psicologa infantile che sta conducendo una ricerca per un trattamento sperimentale che prevede l’utilizzo della realtà virtuale per comunicare con l’inconscio dei pazienti in coma.
La ricerca di Catherine è finanziata dai genitori del suo paziente, Edward Baines. La psicologa utilizza questa tecnologia esclusivamente col suo paziente in coma, sperando di poterlo riportare alla coscienza.
I suoi esperimenti con questo metodo futuristico prendono intraprendono una strada pericolosa quando il serial killer, Carl Stargher, cade in un coma simile a quello di Edward.
Un agente dell’FBI, Peter Novak, chiederà proprio a Catherine di utilizzare la sua tecnologia per entrare nella mente del pericoloso serial killer.
Ora la vita della donna rapita e quella di Catherine sono nelle sue stesse mani, o meglio nella sua stessa mente.
Il cast
Tra i membri del cast troviamo Jennifer Lopez (Catherine Deane), Vincent d’Onofrio (Carl Rudolph Stargher), Vince Vaughn (Peter Novak), Dylan Baker (Henry West), Marianne Jean-Baptiste (Miriam Kent), Colton James (Edward Baines), Musetta Vander (Ella Baines).
Curiosità sul film
- Il film ha avuto un notevole successo al botteghino, con un incasso pari a oltre 104 milioni di dollari.
- Il budget utilizzato per il lungometraggio è stato pari a 33 milioni di dollari.
- La pellicola è stata nominata agli Oscar del 2000 nella categoria miglior trucco.
- Questo thriller psicologico di fantascienza è stato diretto dal regista Tarsem Singh al suo debutto alla regia.
- Il sequel, The cell 2, è stato distribuito direttamente in DVD nel 2009. La storia è incentrata su un serial killer che uccide le sue vittime e poi le riporta in vita, varie volte, finché non implorano di morire.