Gli infedeli: trama, cast e curiosità sul film italiano del 2020

Stasera appuntamento in prima tv, su Rai 3, con la commedia italiana del 2020 “Gli infedeli” diretta dal regista Stefano Mordini.

La durata è di 1 ora e mezza. Si tratta di un film a episodi ed è il remake dell’omonima pellicola francese del 2012. Il titolo originale di quest’ultimo è “Les Infidèles” e in Francia è stato un campione di incassi grazie alle interpretazioni di Jean Dujardin e Gilles Lellouche.

Ora vediamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità in più sul film.

La trama del film “Gli infedeli”

Attraverso cinque storie vengono raccontate le avventure amorose di cinque uomini, ciascuno alle prese con mogli, fidanzate e amanti.

Una moglie gelosa fa il terzo grado al marito prima della loro partenza alle Maldive per essere tornato a casa alla tre di notte e si convince di essere stata tradita.

Una coppia si confronta sul tema del tradimento alternando curiosità e interesse a sdegno per il gesto.

Un impiegato passa le sue serate in un locale porno fingendo invece di passarle seguendo le partite della sua squadra del cuore.

Una moglie crede di aver colto in flagrante il tradimento del marito, tuttavia, lui nega tutto e replica che si è immaginata la scena.

Tre mariti abituati ad essere infedeli si ritrovano a cena per scambiarsi chiacchiere da spogliatoio.

Il cast

Tra i volti noti degli attori che fanno parte del cast troviamo Riccardo Scamarcio (Lorenzo), Laura Chiatti (Silvia), Valerio Mastandrea (Paolo), Valentina Cervi (Lisa), Massimiliano Gallo (Massimiliano), Marina Fois (una delle mogli), Ascanio Balbo (Rudi), Euridice Axen (moglie gelosa) e Donato placido.

Curiosità sul film

  • Il film non ha avuto una distribuzione cinematografica bensì è stato distribuito su Netflix a partire dal 15 luglio 2020.
  • Il titolo internazionale sulla piattaforma è “The Players“.
  • Da ricordare che la pellicola molto probabilmente non è uscita al cinema poiché il 2020 eravamo in piena pandemia da Covid-19.