Per sempre la mia ragazza: trama, cast e curiosità sul musical romantico del 2018

Stasera in prima serata, su Rai 1, il musical romantico made in USA del 2018 “Per sempre la mia ragazza” diretto dalla regista Bethany Ashton Wolf.

La durata è di 1 ora e 45 minuti. Ora scopriamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità in più sul film con Alex Roe e Jessica Rothe.

La trama del film “Uno di famiglia”

Forever my girl racconta la storia di Liam Page, una star della musica country che il giorno delle sue nozze ha deciso di lasciare la sua fidanzata Josie all’altare, apparentemente, per concentrarsi su stesso, sulla carriera, la fama e il successo.

Dopo otto anni torna nella sua città natale, a Saint Augustine, in Louisiana per partecipare al funerale di uno dei suoi migliori amici morto in un incidente stradale e tornando nel luogo in cui è cresciuto e ha vissuto i momenti più belli della sua vita, si renderà conto di tutto ciò che ha lasciato indietro e di come si stia dimenticando delle sue radici.

Liam si accasa da suo padre, il Pastore Brian, anche se quest’ultimo è risentito dal fatto che il figlio una volta diventato famoso non abbia fatto nulla per mantenere i contatti.

Questo ritorno alle origini permetterà al cantante di rendersi conto di non essere riuscito a dimenticare l’amore della sua vita, Josie (Jessica Rothe) e cercherà di fare tutto il possibile per riconquistare la sua ex fidanzata.

Il cast

Tra i membri del cast di “Per sempre la mia ragazza” troviamo Alex Roe (Liam Paige), Jessica Rothe (Josie), Abby Ryder Fortsin (Billy Ann Paige, Travis Tritt (Walt), Peter Cambor (Sam), Gillian Vigman (Doris), Judith Hoag (Dottoressa Whitman), Tyler Riggs (Jake), John Benjamin Hickey (Brian Paige).

Curiosità sul film

  • Il film è uscito il 19 gennaio 2018 ed ha incassato 4,7 milioni di dollari solo nel weekend di apertura.
  • A fronte di un budget di 3.500.000 dollari, il film ne ha incassati 16.000.000.
  • La pellicola è tratta dal libro dell’autrice Heidi McLaughlin, la quale ha ammesso che ha iniziato a scrivere Forever My Girl dopo aver visto su Facebook l’immagine di un ragazzo che sembrava stesse cercando di farsi perdonare da una ragazza.