Stasera va in onda su Rai 1, alle ore 21:25, la commedia italiana “Basta un paio di baffi” diretta dal regista Fabrizio Costa.

L’anno di uscita è il 2019 e la durata è di 1 ora e 40 minuti.

Ora prima di vedere insieme chi sono gli attori e qualche curiosità sulla location e altro, vediamo di che cosa parla il film.

La trama di “Basta un paio di baffi”

Sara è una donna creativa e talentuosa ma allo stesso tempo timida e insicura. Il suo più grande sogno nella vita è quello di diventare una grande chef.

Dopo l’ennesimo fallimento, finalmente dopo tanto tempo, le si presenta l’occasione della vita: il suo ristorante preferito è alla ricerca di un nuovo cuoco.

Nonostante Sara sia perfetta per il lavoro, il suo sogno va in frantumi quando scopre che il proprietario, Luca, non ne vuole sapere di assumere una donna. La sua decisione di avere solo uomini in cucina è dovuta a una precedente relazione finita male.

Sara non si fa scoraggiare e decide di indossare un paio di baffi impersonando un uomo di nome Andrea pur di ottenere il lavoro e, infatti, ci riesce.

Le cose si complicano quando inizia a provare sentimenti d’amore verso Luca, la cui sorella, Paola, nel frattempo si innamora di lei credendolo uomo.

Gli attori del cast

Tra gli attori del cast troviamo Antonia Liskova (Sara/Andrea), Sergio Assisi (Luca), Marco Bonini (Sergio), Euridice Axen (Giada), Teresa Saponangelo (Paola), Michele De Virgilio (Alberto), Jun Ichikawa (Akiko) e Claudia Lerro (Flavia).

Curiosità sul film e location

  • Le riprese sono avvenute in Puglia tra tre città diverse: Bari, Monopoli e Conversano.
  • Antonia Liskova(Sara) ha raccontato all’Ansa di essere andata al Gambero Rosso per imparare come si lavora in cucina.
  • La commedia fa parte del ciclo “Purché finisca bene” composto da 5 stagioni per un totale di 15 film tv romantici.
  • Il film è stato trasmesso per la prima volta a gennaio 2019 e ottenne poco più di 5 milioni di spettatori con il 21.7% di share.