Dove é stato girato Metti la nonna in freezer? Quali sono gli attori e le attrici?

Questa sera, in prima serata, va in onda su Rai 1, alle ore 21:25, la commedia italiana Metti la nonna in Freezer, diretta dai registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana.

L’anno di uscita della pellicola è il 2018 e la durata è di 1 ora e 40 minuti.

Ora prima di scoprire insieme dove è stato girato Metti la nonna in freezer e chi attori, ecco la trama del film con Fabio De Luigi e Miriam Leone.

La trama di “Metti la nonna in freezer”

Claudia gestisce una piccola impresa di restauro, ma si trova in un grave momento di crisi finanziaria e l’unico sostegno economico è la pensione della nonna Birgit.

Un giorno la nonna muore improvvisamente e Claudia si trova costretta a dover chiudere bottega, ma le sue colleghe Rossana e Margie escogitano un piano: nascondere il corpo della nonna nel freezer e continuare a ricevere la sua pensione per alcuni mesi, fino a quando il debito non sarà saldato. Claudia, nonostante inizialmente sia riluttante, alla fine cede al piano delle amiche e colleghe.

La situazione prende una piega inaspettata quando Simone, un impacciato ma allo stesso tempo incorruttibile maresciallo della Guardia di Finanza, inizia ad indagare al caso di Claudia, finendo per innamorarsi di quest’ultima.

Da qui iniziano a susseguirsi una serie di imprevisti, fraintendimenti e situazioni grottesche che vi terranno incollati al teleschermo.

Location

Le riprese della commedia italiana del 2018 sono avvenute nella regione Lazio, in particolare a Roma e in comuni come Ceri e Sutri.

Gli attori e le attrici del cast

Tra gli attori e le attrici del cast troviamo: Miriam Leone (Claudia Maria Lusi), Fabio De Luigi (Simone Recchia, maresciallo), Barbara Bouchet (nonna Brigit), Maurizio Lombardi (Rambaudo), Francesco Di Leva (Gennaro), Lucia Ocone (Rossana), Marina Rocco (Margie), Eros Pagani (Augusto), Carlo De Ruggeri (Palumbo), Giovanni Esposito (politico corrotto), Susy Laude (Marta), Paolo Bessegato (padre di Rambaudo e generale), Nando Irene (Giorgio Lavecchia, latitante).