Data di uscita ed indiscrezioni di Sonic – Il film 3

Un tweet dell’account ufficiale di Sonic ha annunciato che Sonic – Il film 3 uscirà nelle sale cinematografiche il cinema il 20 dicembre 2024. Non sono state rilasciate dichiarazioni sul fatto che possa arrivare prima in alcuni mercati rispetto ad altri, quindi anche in Italia potrebbe fare il suo esordio il 20 dicembre 2024.

Al momento non sono state rilasciate molte informazioni su trama e membri del cast del nuovo capitolo della saga di Sonic. Ciò che sappiamo é che Jim Carrey, che nei primi due film ha interpretato il Dr. Ivo Robotnik, pare essersi ritirato dalla scena. Paramount Pictures, la casa di produzione della saga filmica di Sonic, ha annunciato che non assumerà un altro attore per interpretare il Dr. Robotnik. Pertanto, Sonic 3 avrà un nuovo cattivo.

Come possiamo dedurre dalla scena post-credits di Sonic – Il film 2, è probabile che il nuovo cattivo sarà Shadow, l’alter-ego di Sonic. Ma ancora non c’è nulla di confermato.

Un’altra indiscrezione è che Ben Schwartz, grazie ad un annuncio avvenuto tramite il suo profilo Twitter, sarà il doppiatore di Sonic nella versione originale del film.

Curiosità sulla saga filmica di Sonic

– La saga filmica di Sonic è basata sul videogioco Sonic della SEGA.

– Il 2 ottobre 2017, Sony ha ceduto i diritti sul film e la produzione è passata a Paramount Pictures.

– Il primo capitolo della saga, Sonic – Il film, è un pellicola del 2020 diretta da Jeff Fowler. La produzione cominciò nel 2013 e l’uscita del film sarebbe dovuta avvenire a novembre 2019. Il trailer di aprile 2019 però è stato oggetto di critiche negative da parte dei fan e degli originali disegnatori di Sonic riguardanti l’aspetto differente del personaggio blu. Ragion per cui Paramount ha rinviato l’uscita del film 13 febbraio 2020, in modo da avere il tempo ridisegnare il design di Sonic.

– La riprogettazione di Sonic è costata 5 milioni di dollari e ha causato la chiusura dello studio VFX Moving Picture Company di Vancouver.

Sonic – Il film ha incassato più di 306 milioni di dollari. È stato il sesto maggior incasso del 2020 e il miglior incasso di un film basato su un videogioco negli USA.

– Il sequel di Sonic – Il film, Sonic – Il film 2, è stato diretto sempre da Jeff Fowler ed è uscito nelle sale cinematografiche il 30 marzo 2022.

– Le riprese del secondo capitolo della saga sono state girate tra Vancouver e le Hawaii.

Sonic – Il film 2 ha battuto i record ottenuti dal primo capitolo. Ha riscritto il record per il miglior incasso d’apertura per una pellicola tratta da un videogioco e ha ottenuto il maggior incasso totale negli Stati Uniti per un film basato su un videogioco.