Pavel Nedved, ex centrocampista proveniente dalla Repubblica Ceca, è arrivato dalla Lazio alla Juventus nella stagione 2001-2002 per un corrispettivo di 75 miliardi di lire.
Nedved con il club bianconero ha collezionato 327 presente (terzo giocatore straniero per numero di presenze con la maglia bianconera) e mettendo a segno 65 reti. Con la casacca della Juve ha vinto due campionati di Serie A più altri due scudetti successivamente revocati, due Supercoppe italiane e un campionato di Serie B, oltre ad ottenere il Pallone d’oro nella stagione 2003/2004.
L’ex centrocampista ceco si è ritirato dal calcio giocato nel 2009, ancora con indosso la maglia della Juventus, per poi diventarne consigliere d’amministrazione nell’ottobre del 2010. Successivamente, il 23 ottobre 2015 è stato eletto vicepresidente della Juventus.
Oggi Pavel Nedved ricopre ancora questa carica ma la sua non simpatia mai mascherata nei confronti di Massimiliano Allegri, l’attuale allenatore della Juventus, e gli ultimi due video che circolano in rete che lo immortalano mentre barcolla, probabilmente in stato d’ebrezza, e l’altro mentre partecipa ad un festino con diverse giovani ragazze, potrebbero portarlo a dimettersi dalla carica di vicepresidente della Juventus, che da sempre ha fatto del suo stile un marchio di fabbrica.
Nel frattempo c’è già chi invoca a gran voce il nome di Alessandro Del Piero per sostituire la Furia Ceca. Non resta che aspettare qualche ora e scoprire le decisioni prese durante il CdA.
Il naturalista e divulgatore scientifico, dopo anni di ricerca instancabile, chiude definitivamente un'era: "Sono solo…
Finalmente Emrata ci racconta la sua intera versione dei fatti durante una puntata del suo…
Dai trend su TikTok al nuovo simbolo del fascismo, Gio Scotti è stata a sua…
Lo scandalo del 2023 non era stato abbastanza: la collaboratrice scolastica torna a far parlare…
Si parla spesso degli oggetti di lusso dei politici, ma quanto è realmente grande questo…
Un'opera avanguardista, che tocca per la prima volta un tema mai scoperto e affrontato prima…