Il colpo del leone: trama, cast e curiosità sulla commedia francese del 2020

Questa sera in prima serata ed in prima tv, su Rai 3, la commedia di spionaggio francese del 2020, Il colpo del Leone.

La durata del film, che andrà in onda alle ore 21:00, è di 1 ora e 35 minuti. Ora scopriamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità sulla pellicola che vede come protagonisti Dany Boon, Philippe Katerine, Anne Serra e Carole Brana.

La trama della pellicola “Il colpo del leone”

Il dottor Romain Tardi lavora in un ospedale psichiatrico, dove un suo paziente, Léo Milan, sostiene di essere una spia che lavora per un’organizzazione segreta.

Un giorno Leo vede dalla finestra della struttura psichiatrica un furgone ed è convinto che gli uomini al suo interno faranno del male a Louise, la fidanzata del dottor Romain.

Successivamente la donna viene effettivamente rapita e così l’unica opzione del dottor Romain per salvare la sua fidanzata è quella di lasciar libero il suo paziente,  il quale si metterà sulle tracce non solo di Louise ma anche di Anna, l’amore della sua vita.

Il cast del film del 2020

Tra i membri del cast di Il colpo del leone troviamo: Dany Boon (Léo Milan), Philippe Katerine (Dottor Romain Tardi), Samuel Jouy (Swanney), Carole Brana (Anna), Anne Serra (Louise), Sophie Verbeeck (Aki), Nicolas Briançon (psichiatra), Ophèlia Kolb (Kelly), Olivier Sa (Simon), Benoît Pétré (parrucchiere), Christian Diaz (poliziotto) e Stana Roumillac (poliziotta).

Curiosità sulla pellicola francese

  • Il titolo originale della commedia di spionaggio francese del 2020 é: Le lion. 
  • L’attore Dany Boon ha fatto parte del cast tra gli altri film anche di Giù al Nord (2008), Benvenuti al Sud (2010), Asterix e Obelix al servizio di sua maestà (2012) e Un piano perfetto (2012)
  • Il budget destinato alla produzione del film è stato di circa 4 milioni di euro.
  • Poco meno di 500.000 mila persone hanno visto Il colpo del Leone nelle sale cinematografiche.
  • Il regista del film è Ludovic Colbeau-Justin.