Ibra al cinema: cosa sappiamo di Asterix e Obelix: il regno di mezzo?

Zlatan Ibrahimovic, che attualmente gioca nel Milan, sbarcherà nelle sale cinematografiche nel ruolo di attore. Lo ha annunciato lo stesso quarantenne svedese attraverso i profili dei suoi social network, dove ha pubblicato il trailer del film nel quale parteciperà, ovvero Asterix e Obelix: The Middle Empire, l’ultimo capitolo della saga francese sui Galli.

Cosa sappiamo di Asterix e Obelix: il regno di mezzo?

Nel cast del film, che uscirà il 1 febbraio 2023, oltre a Zlatan Ibrahimovic, hanno recitato attori del calibro di Guillaume Canet, che è anche il regista del film e Gilles Lellouche vestiranno i panni Asterix e Obelix, Vincent Cassel sarà Giulio Cesare mentre Marion Cotillard interpreterà Cleopatra.

Secondo alcune indiscrezioni la trama del film dovrebbe basarsi sulla fuga della figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi da un principe maligno. Han fuggirà fino in Gallia dove cercherà l’aiuto di Asterix e Obelix.

L’attaccante rossonero classe 1981 si aggiunge ad una lista di atleti di tutto rispetto che hanno recitato in Asterix e Obelix: in particolare l’ex pilota tedesco di Formula 1 Michael Schumacher, l’ex pallone d’oro e campione del mondo francese Zinedine Zidane, l’ex giocatore NBA francese Tony Parker e l’ex tennista francese Amélie Mauresmo hanno partecipato al film Asterix alle Olimpiadi del 2008.

I post di Zlatan Ibrahimovic

L’attaccante svedese, l’ 8 aprile del 2021 aveva pubblicato un post criptico su Instagram con una immagine con sfondo rosso e la scritta “Antivirus” in giallo. Oggi è tutto più chiaro, “Antivirus” è il nome del personaggio che interpreterà Zlatan nella pellicola Asterix e Obelix: The Middle Empire.

Ieri, domenica 25 settembre 2022, Zlatan Ibrahimovic ha postato un post sul suo profilo Instagram dove mostra ai suoi fan il trailer del film Asterix e Obelix: The Middle Empire. Nella descrizione aggiunge: “Soon. Vive la France”, ovvero “Presto. Viva la Francia”, oltre a taggare Guillaume Canet, attore e regista della pellicola in questione, e ad inserire l’hastag #Asterixetobelixlempiredumilieu.

I fan di Zlatan hanno risposto entusiasti a questa notizia, non resta che aspettare l’uscita del film di Canet e di recarsi al cinema per ammirare le gesta di Zlatan questa volta non sul rettangolo verde ma sul grande schermo.