3 days to kill, pellicola di spionaggio diretta da Luc Besson, sarà in onda stasera mercoledì 12 ottobre in prima serata su Italia1.
Il film d’azione ha debuttato al cinema nel 2014 e dopo essere stato trasmesso dalle varie piattaforme streaming arriva anche in chiaro.
3 days to kill: la trama
Kevin Kostner interpreta Ethan, un agente della CIA alla soglia dei sessant’anni. Ethan soffre di un tumore incurabile e decide quindi di interrompere il suo lavoro per la CIA e tentare di ritornare dalla moglie e dalla figlia.
A Ethan viene offerta una cura sperimentale per il suo male da Vivi Delay, altro agente della CIA, interpretata da Amber Heard, ma in cambio dovrà portare a termine un’ultima pericolosa missione per i servizi segreti americani: catturare un terribile terrorista.
Ethan si troverà quindi impegnato in inseguimenti e imboscate nella capitale francese, ma dovrà anche gestire la figlia adolescente e la moglie appena riconquistata.
Dove è stato girato 3 days to kill?
Il film è stato girato quasi per intero a Parigi, perciò la maggior parte delle scene d’azione in cui Kevin Kostner si ritrova impegnato hanno come sfondo alcuni dei luoghi più significativi della capitale francese.
Tuttavia, la produzione si è spostata in altre località europee: Vattetot-Sur-Mer e Saint-Denis in Francia e Belgrado in Serbia.
3 days to kill: curiosità su film e cast
Il titolo della pellicola viene menzionato in una delle scene: quando Zooey, interpretata da Hailee Steinfeld, sta preparando la colazione con il padre e gli fa presente quanto poco tempo passeranno insieme.
3 days to kill non è l’unica pellicola d’azione a cui Kevin Kostner ha preso parte: lo si può ritrovare in Jack Ryan – L’iniziazione, in cui ancora una volta veste le spoglie di un agente dei servizi segreti americani.
L’attrice Amber Heard ai tempi in cui è stato girato il film si trovava in una relazione con il famoso attore Johnny Depp, protagonista di pellicole indimenticabili come I Pirati dei Caraibi, Alice in Wonderland, o Edward Mani di Forbice. I due hanno avuto una relazione molto travagliata, e nell’ultimo anno Heard a portato alla luce episodi di aggressione subiti dall’ex compagno. Depp ha portato a processo l’ex fidanzata per diffamazione, e ha poi vinto la causa, ottenendo un risarcimento per 10 milioni di dollari. Il processo è stato trasmesso da un’emittente americana in diretta e ha catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.