Un pranzo disastroso in un ristorante di Gubbio, in Umbria, la scorsa domenica. Quaranta persone hanno lamentato nausea e mal di stomaco prima che il pranzo finisse. Tutti i partecipanti sono stati colpiti da diarrea acuta.
Le conseguenze sono state incredibili: alcune persone cercavano di scappare a casa ma nella fretta hanno ribaltato l’auto. Audio incredibili circolano nel web, ma è successo davvero?
Pranzo disastroso a Gubbio: cosa è successo?
Audio sconcertanti circolano nel web riguardo un pranzo finito male in un ristorante nel centro di Gubbio domenica scorsa. Un gruppo di pesca sportiva di circa quaranta persone, dopo aver pescato tonni tutta la mattina, si è riunito in un ristorante per pranzo.
Alla fine del pasto diversi commensali hanno iniziato a lamentare nausea a dolori allo stomaco. Dopo poco è scoppiato il delirio: i bagni tutti occupati e subito intasati, alcune persone hanno cercato di scappare a casa, macchine ribaltate nella fretta di andarsene, e feci sparse ovunque.
La parte più incredibile della storia sono gli audio Whatsapp sconvolgenti in cui i presenti lamentano dolori e descrivono la situazione. Senza dubbio una scena da incubo. La causa sembra essere il pesce crudo servito non abbattuto: il ristorante ha servito i tonni pescati dal gruppo ma non cucinati propriamente, e ciò ha causato il disastro.
Possibile fake news o è successo davvero?
Gli audio Whatsapp, le immagini che mostrano persone con indumenti sporchi o piegate dai dolori sembrano essere prove legittime che il pranzo disastroso sia sfortunatamente accaduto.
Nelle ultime ore però nel web si è diffusa la possibilità che si tratti una fake news. La possibilità, portata avanti per prima da Tgcom 24, è che gli audio e le foto siano false e che nulla di tutto ciò sia mai accaduto. Da una parte sembra impossibile che, con tutti i dettagli sconvolgenti che si trovano nel web, che si tratti di una fake news. D’altra parte invece la notizia sembra così incredibile che potrebbe in effetti essere falsa.
Resta ora da scoprire se gli audio e le foto che circolano in rete siano reali o meno. Quel che è certo è che la vicenda ha dell’incredibile, e se fosse tutto vero, potrebbero anche esserci ripercussioni negative sul ristorante che ha servito il pesce crudo.