Esce oggi, giovedì 17 novembre, 1899: una serie di genere mystery thriller dai produttori di Dark. Cosa sappiamo sulla nuova serie? Ci sarà una seconda stagione.

Ecco la trama di 1899 e curiosità sul cast.

1899: la trama

La trama racconta eventi particolari ed enigmatici che hanno luogo su una nave che viaggia dall’Europa a New York: i passeggeri sono degli immigrati che sognano una nuova vita.

I personaggi hanno provenienza e nazionalità diversa ma condividono sogni e desideri per il nuovo secolo. Durante il viaggio la nave scopre una seconda imbarcazione alla deriva in mare aperto, la quale si pensava fosse scomparsa nel nulla da mesi: il viaggio diventa quindi irrequieto e pieno di elementi inaspettati.

1899: il cast

Emily Beecham interpreta Maura Franklin, una neurologa di successo e tra le prime dottoresse del Regno Unito. Maura viaggia da sola verso l’America e nuove opportunità.

Adreas Pietschmann è Eyk Larsen, il capitano della nave. Miguel Bernardeu impersona Angel, un uomo spagnolo molto benestante. Bernardeu è già conosciuto dal pubblico Netflix per il suo ruolo nella serie tv spagnola Elite.

Mathilde Olliver e Jonas Bloquet interpretano i coniugi parigini Clémence e Lucien, una coppia fresca di matrimonio appartenente all’élite della città.

Il cast è incredibilmente multietnico ed è formato da attori provenienti da ogni dove. Questo elemento è fondamentale per la storia, in quando i passeggeri della nave hanno importanti differenze sociali e culturali. Interessante è il fatto che ognuno dei personaggi parla la sua lingua madre per esaltare ancora di più la diversa provenienza dei passeggeri della nave.

Ci sarà una seconda stagione?

La nuova serie prodotta dal team di Dark è uscita oggi sulla piattaforma streaming Netflix. Visto il successo di Dark, è probabile che anche 1899 otterrà riconoscimenti e una buona critica. Per avere informazioni sulla seconda stagione si dovranno attendere riscontri riguardo la prima. Sicuramente però, se la seconda stagione venisse confermata, la produzione non inizierebbe prima del prossimo anno.

1899 comprende 8 episodi dalla durata di 50 minuti circa. Oramai questa è la struttura della maggior parte delle serie di Netflix, per tanto ci si aspetta che anche un eventuale seconda parte sarà organizzata in questo modo.