Ghost Rider – Spirito di vendetta: quanti film sono? Uscirà un nuovo capitolo? Trama, cast e curiosità

Questa sera in seconda serata, Italia 1 propone Ghost Rider – Spirito di vendetta, il film del 2012 e secondo capitolo della saga omonima.

Su cosa si basano i due film Ghost Rider? Uscirà un nuovo capitolo? Ecco trama, cast e curiosità.

Ghost Rider 2: la trama

Nicholas Cage interpreta Johnny Blaze, un ex stuntman ora cacciatore di taglie: il suo alter ego si chiama Ghost Rider. Dopo un periodo di autoesilio, Johnny torna a casa, ma rimane la paura di fare del male ai suoi cari.

Johnny stringe un patto con una persona misteriosa per distruggere lo spirito Ghost Rider che risiede in lui. Per ottenere questo Johnny dovrà portare a termine una difficile missione: salvare il figlio di Nadya, una donna dai poteri speciali. Tuttavia le cose non saranno facili e tanti nemici ostacoleranno Johnny.

Ghost Rider: curiosità

Su cosa si basano i film Ghost Rider?

Entrambi i film Ghost Rider, rispettivamente del 2007 e del 2012, si basano sui fumetti della Marvel comics ideati da Gary Friedrich, Michael Ploog e Roy Thomas.

Tuttavia, esistono alcune differenze tra i film e il fumetto originale. In primo luogo, la personalità di Ghost Rider presenta caratteristiche differenti rispetto ai fumetti, e si ispira maggiormente alla serie di Garth Ennis e Clayton crain.

Allo stesso modo, il personaggio di Blackout si basa sul fumetto solo per quanto riguarda l’aspetto fisico: i poteri del personaggio invece sono del tutto originali.

Ci sarà un sequel?

Gli sceneggiatori del film hanno espresso il desiderio di creare un terzo capitolo per completare la saga. Nicholas Cage, attore protagonista, ha dichiarato però che tornare a vestire i panni di Ghost Rider non è nei suoi piani, ma si è comunque mostrato sicuro per quel che riguarda la produzione di un terzo film, anche senza di lui.

Negli ultimi mesi Ryan Gosling si è dimostrato interessato ad interpretare Ghost Rider, in quanto suo personaggio Marvel preferito. Tuttavia, non ci sono state conferme ufficiali riguardo il suo ingresso in un possibile cast. Allo stesso modo, sono stati diversi gli attori a proporsi per interpretare Ghost Rider: tra questi Norman Reedus e Keanu Reeves, entrambi fan del fumetto.

Resta da vedere se la produzione inizierà ufficialmente e chi verrà scelto per riportare sul grande schermo l’iconico personaggio Marvel. Nel frattempo questa sera gli appassionati possono riguardare il secondo film e la performance di Nicholas Cage.