Da questa sera su Italia 1 inizia la sketch comedy Tipi da Crociera, con Nicolas Vaporidis e Lodovica Comello. La serie ha luogo a bordo di una nave da crociera e racconta le avventure dell’equipaggio.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova commedia: dove è stata girata e quando va in onda?

Tipi da crociera: la trama

La serie racconta il viaggio in mare aperto dell’equipaggio di una nave da crociera. I ragazzi sono grandi amici e cercano di rendere memorabile la vacanza per gli ospiti.

Da una parte i ragazzi dovranno fronteggiare alcuni imprevisti e cercare di mantenere ordine sulla nave; dall’altra si metteranno in gioco e affronteranno un percorso interiore verso crescita personale e maturazione.

La serie è stata girata sulla nave MSC Bellissima: l’equipaggio della nave risolverà situazioni quotidiane divenendo un gruppo incredibilmente unito.

Da chi è composto il cast?

Nel cast sono presenti alcuni nomi già noti al pubblico della televisione. Lodovica Comello è diventata famosa per aver interpretato il personaggio di Francesca nella serie tv argentina Violetta, oltra che per essere stata la conduttrice di Italia’s Got Talent. Lodovica sarà Alice, la solare e intelligente direttrice di crociera.

Nicolas Vaporidis è conosciuto per il suo intramontabile ruolo di Luca Molinari nei film Notte Prima degli Esami. Oltre a ciò, Vaporidis è stato anche vincitore dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Vaporidis è Giorgio, un tranquillo addetto alla pulizia delle cabine, oltre che un talentuoso musicista. Un altro nome non sconosciuto è quello di Nicholas Zerbini, il quale ha interpretato Luca nella serie Skam Italia. Zerbini sarà Fabio, uno degli animatori.

Oltre a questi nomi più conosciuti, nel cast ci sono anche Gennaro Cassini nei panni di Luca il barista, e Erica Del Bianco come responsabile della spa.

Quante puntate sono e quando va in onda?

Tipi da crociera è una sketch comedy, ovvero una serie con episodio molto brevi, i quali hanno luogo in una location fisa, e in cui i personaggi affrontano intense situazioni in pochi minuti. L’obiettivo principale rimane quello di far ridere e creare situazioni comiche.

La serie inizia questa sera su Italia 1 e andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18.20. Da gennaio vedremo invece una nuova versione con contenuti inediti ogni sabato alle 13.50.

Le puntate sono in tutto 30, ognuna dalla durata di circa quattro minuti. La serie andrà in onda per sei settimane: vedremo l’ultima puntata il 30 dicembre. Sarà inoltre possibile vedere la serie su Mediaset Infinity.