Da questa sera su canale 5 Con l’aiuto del cielo, la nuova serie tv franco-belga con protagonisti una poliziotta e un novizio cresciuto in un convento. Qual è la trama della serie in onda da oggi martedì 22 novembre?

Quante puntata ci sono? Ci sarà una seconda stagione? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Con l’aiuto del cielo.

Con l’aiuto del cielo: la trama

I protagonisti sono Elli Taleb, capitano di polizia del dipartimento di Montpellier, e il novizio 33enne Clement, cresciuto in un monastero di frati e per tanto ignaro del mondo al di fuori di quelle mura. I due si incontrano quando Elli si trova a dover risolvere un caso nel monastero dove abita Clement.

Nonostante le differenze di personalità, i due diventeranno molto affiatati nel risolvere i casi e misteri. Ellie è una donna atea e molto legata alla famiglia: nel tempo libero passa infatti molto tempo alle sorelle che deve crescere da sola. Clement è un ragazzo colto e intelligente, con un particolare istinto per le indagini; un mistero avvolge il suo passato: non ha mai conosciuto i suoi genitori, i quali lo hanno lasciato al convento appena neonato.

Quante puntate sono? Ci sarà una seconda stagione?

La prima stagione parte questa sera su Canale 5 ed è composta in tutto da sei episodi, tutti dalla durata di 90 minuti. Il finale della stagione è programmato per il 27 dicembre.

La serie franco-belga ha una seconda stagione, la quale è già andata in onda in Francia lo scorso giugno. Questa è però composta solo da due episodi. Non si hanno ancora informazioni su un’eventuale terza stagione.

Con l’aiuto del cielo: curiosità

La serie è stata girata principalmente nella città di Montpellier. Alcune scene hanno però avuto luogo nelle località di Brissac, Roquedur, Saint-Julien-de-la-Nef, Sauve e Villeveyrac.

Il titolo originale delle serie è in francese: Prière d’enqueter, ovvero si prega di indagare.