Questa sera in prima serata su Rai 2 va in onda il secondo film della saga del mistero “La perla di Ruby“. La storia è ispirata ai libri della scrittrice V.C. Andrews.

Quanti film conta la saga prodotta dal canale americano Lifetime? Ecco trama, cast, e curiosità, sul film e sulla serie in tv da questa sera.

La perla di Ruby: la trama

Il secondo capitolo della saga mistery in onda questa sera ha come titolo originale Pearl in the mist. Ruby viene mandata in un collegio femminile assieme alla sorella gemella Giselle dopo aver trascorso un anno nella villa del padre.

Ruby è in cerca della felicità e spera in un cambiamento nella sua vita triste e monotona. Tuttavia, la felicità di Ruby viene ostacolata dalla direttrice dell’istituto Ironwood e dalla matrigna Daphne. Le due donne sottoporranno la ragazza a pubbliche umiliazioni e terribili punizioni, facendo di tutto per rovinarle la vita.

A sommarsi a tutto ciò arriva una gravidanza inaspettata: Ruby si ritrova sola e impaurita, e deve affrontare un mondo fatto di inganni e paure.

Quanti sono i film della saga?

La perla di Ruby è il secondo capitolo della saga prodotta dall’emittente Lifetime. Il primo film è già andato in onda su Rai 2, e si prospettano altri due immancabili appuntamenti.

I film della serie sono infatti 4. In ordine sono: Ruby, La Perla di Ruby, All that Glitters e Hidden Jewell. Il terzo film verrà trasmesso mercoledì 30 novembre, e l’ultimo è programmato per il mercoledì successivo, il 7 dicembre.

Cast e curiosità

La protagonista, la tormentata Ruby Landry, è interpretata dall’attrice Raechelle Banno. La sorella gemella Giselle è protratta dalla sorella di Reachelle, Karina Banno.

La protagonista è diventata conosciuta grazie al suo ruolo nella soap opera Home and Away, andata in onda dal 2015 al 2018 negli Stati Uniti. La gemella Karina è invece apparsa nel videogioco Call of Duty: Infinite Warfare del 2016.

Nel secondo film compaiono anche Marilù Henner nel ruolo della direttrice del collegio, e Lauralee Bell, nei panni della malefica matrigna Daphne.

Come menzionato, la storia di Ruby è tratta dalla saga letteraria degli anni 90 scritta da V.C. Andrews.