Capodanno 2023, come si festeggerà nelle piazze italiane? Il programma città per città

Mancano 10 giorni a Capodanno e ogni città italiana si sta preparando per i festeggiamenti. Ovunque si scelga di andare, ci sarà sicuramente un concerto, uno spettacolo pirotecnico o dei meravigliosi mercatini da visitare.

Come celebreranno il nuovo anno le principali città italiane? Ecco in che modo le città hanno scelto di accogliere il 2023.

Capodanno 2023 nella Capitale

La Capitale accoglie ogni anno milioni di turisti in occasione delle feste, in quanto sono la perfetta occasione per visitare la Città Eterna, godersi la cucina romana, e festeggiare in una piazza gremita di gente. Centinaia di persone si riuniranno in Piazza del Popolo per assistere ai festeggiamenti. Il tradizionale concerto di Capodanno si svolgerà ai Fori Imperiali: tra gli ospiti ci saranno Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni; i conduttori saranno Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro di RDS.

Dopo la mezzanotte e una volta accolto il 2023, ci penserà Dimensione Suono Roma ad intrattenere i pubblico fino alla mattina. Dopo due anni di silenzio a causa del Covid, finalmente si tornerà a festeggiare con della buona musica l’arrivo dell’anno nuovo.

31 Dicembre nel sud Italia

Anche Napoli riprende le tradizioni con il concerto in Piazza del Plebiscito. I conduttori della serata saranno Belen Rodriguez e Stefano De Martino, la coppia più famosa degli ultimi mesi. A mezzanotte il pubblico assisterà ad un incredibile spettacolo pirotecnico. Tra gli ospiti della serata ci sono Peppe Iodice, Lina Sinastri, Francesco Paoloantoni e Peppino di Capri.

Piazza della Libertà a Bari ospiterà un bellissimo concerto condotto da Federica Panicucci. Ad esibirsi saranno Rkomi, Boomdabash e la Rappresentante di Lista. Radio 105 condurrà il dj set dopo la mezzanotte.

In Piazza Castelnuovo a Palermo ci sarà un gran concerto con Francesco Gabbani; mentre ad Agrigento ci sarà Achille Lauro ad intrattenere il pubblico fino all’arrivo del 2023.

Capodanno al nord

Torino ospiterà uno degli eventi più spettacolari di questo capodanno: TOLOVESYOU condotto da Sara D’Amario. Tra gli ospiti ci saranno Subsonica, Willie Peyote e alcuni cantanti meno noti come i Cantafinoadieci e Eugenio in via di gioia.

Piazza Bra a Verona ospiterà un altro tradizionale concerto con la partecipazione di Radio 102.5 e Radio Zeta. A mezzanotte si potrà godere di un magnifico spettacolo pirotecnico sullo sfondo dell’Arena.

A Bologna rimane la tradizione del Rogo del Vecchione in Piazza Maggiore. Per le feste e gli eventi ci si dovrà spostare lungo la riviera romagnola.