Dead in the water, esiste un sequel? Come finisce il film horror?

Dead in the waterDonne in Mare è un film horror statunitense del 2018 diretto da Sheldon Wilson, regista di altri film noti quali Shallow Ground (2004), Kaw (2007), Super Storm (2011) e Shark Killer (2015)

La pellicola sarà disponibile in prima assoluta su Rai 4 stasera, domenica 5 marzo 2023, e ci racconterà la storia della Nereusuna vecchia nave rompighiaccio con un equipaggio esclusivamente al femminile.

Le riprese sono state girate in Africa, in particolare a Città del Capo e zone limitrofe del Sud Africa e la produzione è della Dandelion Productions in collaborazione con BlueIcePictures e Out of Africa Entertainment.

Trama

La missione dell’equipaggio in rosa è semplice: cercare di catturare quanti più pescatori possibili dediti alla pesca illegale. Il tutto appare un gioco da ragazzi (o ragazze in questo caso) fino a quando però l’imbarcazione non rimane bloccata nel mezzo di una tempesta a 600 miglia dalla prima costa terrestre visibile.

Persa la rotta per cercare di scampare la tempesta il Nereus si ritrova nel cosiddetto mare del diavolo nel quale si imbatte in un corpo umano galleggiante e apparentemente senza vita.
Le donne, facendo salire a bordo il misterioso uomo, non sanno però che stanno per ritrovarsi incastrate in una serie infinita di peripezie che le porterà a rischiare più volte per la propria vita.

Finale spiegato (SPOILER)

La creatura tratta in salvo in realtà non è un umano, ma un nemico mortale che si nutre del corpo delle persone che trova alla deriva nel cosiddetto mare del diavolo. Le donne dell’equipaggio quindi di trovano a dover affrontare una creatura che loro stesso hanno portato a bordo dell’imbarcazione alla deriva.

Il finale, ricco di scene adrenaliniche e colpi di scena, mostra che all’interno del corpo dell’uomo galleggiante vi era in realtà un mostro alieno in grado di contagiare altri umani e di cibarsi dei loro corpi dall’interno. Da brividi vero? L’inaspettata scoperta avviene a seguito di una dissezione effettuata ad opera delle donne direttamente sul corpo del naufrago dopo aver notato sulla sua pelle dei segni scuri.

Cast

Di seguito il cast della pellicola e i rispettivi personaggi:

  • Brandon Auret: Straniero
  • Nikohl Boosheri: Dana – prima protagonista principale
  • Nicole Fortuin: Kat – seconda protagonista principale
  • Bianca Simone Mannie: Gwen
  • Skye Russell: Rusty
  • Tanya van Graan: Erika
  • Christia Visser: Sparks
  • Amy Louise Wilson: Michelle

Ci sarà un sequel?

Al momento dato lo scarso riscontro trovato nel pubblico sia statunitense che a livello globale non è previsto un sequel della pellicola.