Come sarebbero stati i figli di Jack e Rose? L’intelligenza artificiale ce lo mostra

A tutti è capitato almeno una volta di appassionarsi a una storia d’amore.

Che sia leggendo un libro o vedendo un film, sappiamo che spesso i personaggi sono inventati e che la storia che viene raccontata è frutto di immaginazione, questo però non ci impedisce di affezionarci alla vita dei protagonisti e appassionarci alle numerose storie d’amore dei romanzi o del grande e piccolo schermo.

Ci piace sognare ad occhi aperti, immaginare le emozioni che provano i protagonisti e perché no, fantasticare su come sarebbe nella vita reale la loro storia d’amore.

Oggi, attraverso l’intelligenza artificiale e le numerose applicazioni che abbiamo a disposizione è possibile addirittura vedere come sarebbero stati i figli delle coppie più famose del cinema e non solo.

Prendiamo ad esempio Jack e Rose, famosissimi personaggi del Titanic interpretati da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. La loro storia d’amore ha fatto appassionare proprio tutti e molti si chiedono come sarebbe andata tra di loro se il finale del film fosse stato diverso.

Ecco come sarebbe stato loro figlio secondo l’artista brasiliano Hildreley Leli Dião, che ci mostra il volto del bambino attraverso un progetto ideato e portato avanti nell’ultimo anno dall’artista stesso.

Il progetto dell’artista digitale Hidreley Leli Dião

Si chiama Hidreley Leli Dião, lavora per la rivista online Bored Panda ed è un artista digitale brasiliano. È colui che ha prodotto le immagini dei figli di alcune delle coppie più amate nel mondo dello spettacolo.

Per realizzare il progetto ha usato una combinazione di Photoshop e tre applicazioni differenti: FaceApp, Gradiente e Remini.

Innanzitutto l’artista sceglie il volto più adatto da un’applicazione ideata per creare volti, e poi lo modifica per conferirgli caratteristiche dei personaggi della coppia in modo da sembrare un loro possibile figlio. Il processo dura circa tre ore, specifica Dião.

L’idea del progetto è arrivata l’anno scorso e si pone l’obbiettivo di dare un volto ai figli di coppie della finzione che sono rimaste nel cuore di tutti.

Dião vuole soddisfare la curiosità dei telespettatori che si chiedono come sarebbe il figlio della coppia alla quale si sono appassionati sul grande schermo.

Tra gli altri volti del progetto si elencano la figlia di Spiderman, il figlio di Sandy e Danny in Grease e tanti altri.