Assomiglia più a mamma o papà? | Riconoscete la 18enne figlia di due icone del cinema?

Riconoscete nei tratti di questa giovane bellezza la somiglianza con due grandi star? Ecco chi sono (e chi è lei).

Ha asciato tutti a bocca aperta nella sfilata per Coperni a Parigi: eleganza, sicurezza, fascino e semplicità. Un total-black sensuale composto da minidress nero, cappuccio di pelliccia, mini-bag e décolletè.

La giovane ha scelto una carriera fuori dagli schemi data la famiglia d’arte nella quale è cresciuta, ma l’approccio con il mondo della moda non sembra spaventarla. Anzi, nella passerella la teenager ha portato con sé una professionalità e una sicurezza inaspettate.

Occhi castani e lineamenti del viso inconfondibili

Ha solamente 18 anni Deva Cassel, giovanissima primogenita di Monica Bellucci e Vincent Cassel, ma il debutto con il mondo delle passerelle era già avvenuto nel 2019. Poi le copertine dei migliori magazine di moda e le apparizioni pubbliche in compagnia degli stilisti più promettenti del nostro secolo.

Il nome d’arte non sembra però costituire un ostacolo per l’aspirante modella. Nonostante le difficoltà connesse all’essere la figlia di due celebrità, la ragazza racconta di aver intrapreso una strada distante da quella dei suoi genitori: “Sono entrata in questo mondo bellissimo e divertente qualche anno fa, ed è stato quando ho dovuto posare per uno shooting di prova che ho sentito una scintilla. È stato allora che ho capito che volevo far parte di questo ambiente”.

La somiglianza con mamma Monica rimane impressionante. Lo si vede bene nella copertina di Vogue Italia, nel quale lo stesso look Dolce e Gabbana metteva le due generazioni a confronto. Stessi occhi castano brillante, stessi lineamenti del volto dolci e raffinati, stesse labbra carnose.

Copertina di Vogue Italia con protagoniste Monica Bellucci e la figlia Deva Cassel

“Ho chiesto a mia figlia perché avesse voluto questo servizio assieme” – racconta la Bellucci – “e lei mi ha dato una risposta meravigliosa: “perché l’ultima volta che ci hanno fotografate insieme ero nella tua pancia. Adesso che sto cominciando il mio viaggio, mamma, desidero che accada ancora””.

Ma anche il papà Vincent Cassel sembra condividere gran parte della bellezza della giovane modella. L’attore francese si sposa con Monica Bellucci nel 1999 dopo averla conosciuta sul set del film L’appartamento. Dall’amore della coppia sono nate due figlie: Deva, appunto, classe 2004, e Léonie, la più piccola nata nel maggio 2010. I due però hanno annunciato la separazione dell’agosto 2013, dopo ben 14 anni di matrimonio.

L’attore francese Vincent Cassel, papà di Deva Cassel ed ex-marito di Monica Bellucci

Attualmente l’uomo si è rifatto una famiglia, convolando alle seconde nozze con l’attrice italo-francese Tina Kunakey e assistendo nel 2019 alla nascita della sua terza figlia, Amazonie.

Monica invece parrebbe essere single al momento, occupando il suo tempo in compagnia delle due figlie.