Carolina Pellegrini

Il virologo Fabrizio Pregliasco si sposa.

Lei, Carolina Pellegrini, è un’ex assessora regionale del centrodestra e stanno insieme da oltre 20 anni.
La notizia era stata ufficialmente diffusa in una trasmissione di Rai Radio 1, durante la quale il professore ha chiesto la mano della sua amata: “È ora di sposarci, sei una donna straordinaria e siamo insieme da vent’anni. Vivere insieme a te è un grande regalo. Carolina, mi vuoi sposare?”.

E adesso si aspettano le nozze, programmate per questo autunno.

Chi è Carolina Pellegrini? Dove l’abbiamo già vista?

Il dottor Fabrizio Ernesto Pregliasco è un professore e ricercatore dell’Università Statale degli Studi di Milano in Igiene Generale e Applicata nel dipartimento di Scienze Infermieristiche e Statistica Medica. Classe 1959, Milano, il virologo ha ottenuto una laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Milano e nel 1986 si è ufficialmente iscritto all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi.

Noto per la sua grande attività divulgativa, l’uomo è conosciuto per aver partecipato a numerose trasmissioni televisive durante la pandemia da Covid-19 ed aver portato la sua expertise nelle case degli italiani.

E adesso annuncia la conferma delle nozze nella trasmissione radiofonica Un giorno da pecora su Rai Radio 1. In una chiacchierata con i presentatori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, il noto virologo ha reso noto che convolerà presto a nozze con la storica compagna Carolina Pellegrini , volto noto del centrodestra ed ex assessora alle Politiche Sociali e Pari Opportunità sempre in Lombardia. I due condividono la passione per l’insegnamento: lui professore universitario alla Statale di Milano, lei – freelencer – svolge la sua attività nell’ambito della formazione e dei progetti territoriali e nazionali di politiche attive del lavoro, con una particolare inclinazione verso la formazione dei formatori e orientatori in ottica di genere.

50enne, dopo la Laurea in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano, la donna si è dedicata all’impegno politico – soprattutto nel terzo settore – avvicinandosi alle coalizioni di centrodestra, con le quali è riuscita poi nel 2012 a candidarsi in Lombardia quale assessora (giunta Formigoni). Precedentemente aveva ricevuto una candidatura a sindaco per il Pdl nel comune di Rho – sua città natale – dove però attualmente ricopre comunque un posto nel consiglio comunale.

E adesso invece la proposta di matrimonio.
La donna a tal proposito era intervenuta in diretta in RaiRadio 1, accettando. “Non me lo aspettavo, io però dico di sì, lo sposo. Ma non deve fare più il birichino, deve dormire di più, mangiare meglio, non è più un ragazzino”. Non resta che attendere la data precisa.