Il Paradiso delle Signore 8 si farà? Quando esce? Ciò che sappiamo sull’ottava stagione

Il Paradiso delle Signore 8 si farà.

Ne erano tutti convinti: da una parte il grande successo riscosso e dall’altra diverse indiscrezioni da parte di alcuni attori del cast della serie.

L’amata serie tv ha raggiunto con la sua ultima stagione, andata in onda da settembre 2022, un record di ascolti con una media di spettatori che supera costantemente la soglia di due milioni e che si pensa sia destinata ad aumentare entro la fine della settima stagione prevista per maggio 2023.

Inoltre Vanessa Gravina, che interpreta Adelaide Di Sant’Erasmo nella serie, si era lasciata scappare in un’intervista di gennaio 2023 un ritorno della Contessa alludendo a una prossima stagione.

Quindi dopo tanta suspence e numerose indiscrezioni finalmente l’ottava stagione della serie tv è stata confermata e non ci resta che aspettare la fine dello stop estivo previsto per ogni anno per tornare a gustarci le vicende che si svolgono nel magazzino di Milano.

È stato Roberto Farnesi, che interpreta il personaggio di Umberto Guarnieri, il primo ad annunciare ufficialmente il ritorno della serie sul piccolo schermo. Ha seguito poi la conferma di Pietro Masotti, che presta il volto all’amato Marcello Barbieri.

L’ottava stagione verrà mandata in onda da settembre 2023, nel corso della prossima stagione televisiva di Rai 1.

L’amata serie tv va in onda su Rai 1 dal 2015 e racconta le vicende nel primo grande magazzino di Milano. È ambientata negli anni 50 e ’60 ed è vagamente ispirata all’omonimo romanzo Il paradiso delle signore. Diretta da Monica Vullo e coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV, la serie conta di ben 7 stagioni, le prime due sono le classiche serie trasmesse settimanalmente in prima serata, mentre dalla terza in poi diventa una soap opera trasmessa dal lunedì al venerdì alle 16 su Rai 1.

Le anticipazioni dell’ottava stagione

Nonostante i numerosi dubbi intorno alla nuova stagione ci sono delle notizie che possiamo considerare certe e che verranno sicuramente apprezzate dai fan.

Confermata la presenza di Umberto e Marcello, i due personaggi saranno al centro delle nuove puntate della serie e continueranno le vicende del loro rapporto burrascoso. Potrebbero addirittura diventare rivali in amore dato che tra Marcello e Adelaide è ormai chiaro che ci sia uno forte attrazione. Fino a che punto arriverà l’intesa tra i due?

Già confermata anche la presenza della Contessa, che ritornerà nell’ottava stagione dopo un’uscita di scena dall’edizione che sta andando in onda attualmente.

Le anticipazioni riguardano anche Umberto e Flora: sembrerebbe che nella prossima stagione i due vivranno un momento di crisi.

Non ci sono invece conferme per la presenza di Vittorio, interpretato da Alessandro Tersigni. Sono tanti i fan che sperano nel suo ritorno per la stagione di settembre 2023 ma sembra proprio che Vittorio abbandonerà la serie. Alessandro Tersigni sarà infatti impegnato in un nuovo progetto e il suo personaggio dovrà allontanarsi dalla serie. Non è escluso però che possa tornare in futuro.

Altra uscita di scena potrebbe interessare Gloria, che nelle ultime settimane sta intrattenendo tutti i fan per il suo tormentato ritorno di fiamma con l’ex marito Ezio Colombo. A destare il sospetto è stata la divisa da capo-commessa indossata da Irene in una delle ultime riprese della settima stagione. Gloria se ne andrà da Milano e si trasferirà in America insieme a sua figlia Stefania? Sono molte le voci riguardo il potenziale trasferimento e molti fan si chiedono anche cosa farà Ezio nell’eventualità che Gloria se ne vada: partirà con lei e abbandonerà Veronica?