Chi è Massimiliano Pani, figlio di Mina? | Cosa sappiamo del possibile duetto della tigre di Cremona con Blanco?

Blanco uscirà molto presto con un duetto insieme a Mina.

Dopo lo scandalo di Sanremo, in cui Blanco ha distrutto i fiori presenti sul palco davanti a milioni di telespettatori, Blanco si prepara a voltare pagina.

Sono pochissimi i dettagli che sappiamo su questa nuova collaborazione, che segnerà una nuova fase per la carriera del 20enne Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco.

Il brano in questione non ha ancora un titolo e non si conosce con certezza la data in cui uscirà. Alcune indiscrezioni sosterrebbero che l’uscita è prevista in radio e sulle piattaforme venerdì 14 aprile.

I due cantanti non hanno ancora confermato la collaborazione, ma non hanno nemmeno smentito la notizia che sarebbe ormai considerata certa da molti. Il pezzo inoltre sembrerebbe già in produzione tra Lugano, dove vive e lavora Mina, e Milano, nello studio di Michelangelo, produttore di Blanco e co-autore del pezzo proposto a Mina.

Mina è un’artista storica che sicuramente rappresenterà un traguardo per il giovane cantante, che ha incassato numerosi successi dal 2021 con la sua hit Notti in bianco.

Il singolo anticiperà il nuovo album del cantante, il secondo della sua carriera. Il primo album, intitolato “Blu Celeste” era uscito a settembre 2021 e aveva fatto appassionare tantissimi, addirittura da considerare alcuni dei suoi brani dei veri e propri tormentoni dell’estate.

L’inedito sarà inoltre incluso nel nuovo album di inediti di Mina, in arrivo a cinque anni di distanza da Maeba, pubblicato nel marzo 2018.

Non è la prima volta che Mina interpreta pezzi scritti da artisti apparentemente distanti dal suo genere e dalla sua epoca. È già successo ad esempio con Manuel Agnelli nel singolo intitolato Adesso è facile, con Max Casacci e Boosta dei Subsonica che hanno scritto per Mina i brani La clessidra e Solo se sai rispondere. Sono nate delle collaborazioni anche con Paolo Benvegnù in Io e te e con Mondo Marcio per una versione rap di Mina nel singolo che si intitola Angeli e Demoni.

Il ruolo di Massimiliano Pani

È stato Massimiliano Pani, il figlio di Mina e suo produttore, a rendere possibile la collaborazione tra il cantante 20enne e l’82enne denominata la tigre di Cremona.

Pani avrebbe dichiarato, ormai un anno fa, che sua madre stava seguendo Sanremo 2022 e che la canzone che più le stava piacendo era Brividi di Blanco e Mahmood.

In seguito a questa dichiarazione che Pani ha rilasciato in radio, Blanco lo avrebbe contattato per proporre a Mina di realizzare una canzone insieme. Il figlio di Mina avrebbe quindi fatto da tramite tra i due cantanti per rendere possibile la creazione del nuovo singolo che ora tutti attendono con ansia.

Pani specifica che “Blanco sapeva di avere buone chance, dopo aver saputo già l’anno scorso che c’era un interesse nei suoi confronti da parte della più grande cantante italiana, fatto filtrare da quest’ultima nella settimana di Sanremo”.