Bonolis

Bonolis ha deciso di andare in pensione dopo 30 anni di onorata carriera televisiva?

Questa la notizia che negli ultimi tempi sta circolando sui social network e nelle riviste di scoop più famose del nostro paese. Le ragioni di tale decisione sarebbero di natura personale – legate probabilmente al voler passare più tempo con la propria famiglia – ma ancora nessuna risposta ufficiale da parte del conduttore.

Certo è che la Mediaset difficilmente si lascerà scappare una delle punte di diamante più importanti del panorama televisivo italiano.

Abbandono reale o semplice scoop?

Oramai è da tempo che si vocifera in merito ad un possibile abbandono di Paolo Bonolis sulla rete Mediaset. Voci di corridoio che ribadiscono come il conduttore e showman italiano abbia preferito dedicare il proprio tempo in maniera più privata, allontanandosi per qualche tempo dalle telecamere e riservandolo invece alla propria famiglia.

Eppure tutti questi scoop risultano apparentemente infondati.

Nonostante il poco (e quasi nullo) utilizzo che Bonolis fa dei social media infatti, è apparsa inaspettatamente sul suo profilo Instagram una storia riguardante un casting per prendere parte al gioco Avanti un Altro!, cavallo di battaglia della fascia serale di Canale 5.

“Hai mai pensato di condurre un programma? Scrivi a sdltv@sdl2005.it”.
Questo sembrerebbe dunque presagire che il conduttore, a differenza di quanto riportato su numerose riviste, starebbe tutt’altro che pensando di abbandonare la propria carriera e anzi, sarebbe in procinto di iniziare una nuova avventura per la quale sono stati ufficialmente aperti i casting.

Nato a Roma nel 1961, Paolo Bonolis non è solo un conduttore televisivo di grande rilievo, ma è anche autore e showman tra i più noti del panorama italiano. La sua carriera ha preso ufficialmente il la con il programma per bambini degli anni ottanta 3,2,1…contatto ma in particolar modo è stato Bim Bum Bam a conferirgli la fama che ancora oggi costituisce il suo marchio di fabbrica.

Da sempre in collaborazione con la rete Mediaset, si è trovato a ricoprire il ruolo di conduttore in molteplici prodotti destinati al piccolo schermo, ma sono stati Ciao Darwin e Avanti un Altroa consentirgli un successo senza precedenti. Da sempre in coppia con il collega e amico Luca Laurenti, il duo comico ha catturato il pubblico nazionale con le loro battute ricercate e la loro tagliente ironia, rendendoli i ‘coniugi’ più longevi della Tv italiana.

In particolare proprio con Avanti un Altro! i due comici hanno scritto la storia degli show varietà italiani, a tal punto da portare il capo progetto Marco Salvati a programmarne una nuova edizione in arrivo il prossimo autunno 2023. Bonolis e Laurenti confermati alla guida.

Dunque per ancora un bel po’ di tempo potremo ancora goderci la compagnia del celebre conduttore, che in merito ai suoi programmi sottolinea: “Avanti un altro! non finirà l’anno prossimo come annunciato altrove” – e per le false dichiarazioni dice – “Vi ho detto che quando registriamo Avanti un altro! non siamo sotto effetto di stupefacenti, forse se li usa tutti lui”.