D'Alessandro

Nuova fiamma per Luigi Di Maio?

L’ex leader del Movimento 5 Stelle sarebbe stato recentemente visto in compagnia di una certa Alessia D’Alessandro, 33enne italo-tedesca ed ex modella. I due avrebbero passato il fine settimana insieme nella città di Venezia.

Dalle prime informazioni, la ragazza sarebbe stata anch’essa una conoscenza del partito grillino candidata alle Politiche dei pentastellati nel Cilento (collegio Agropoli-Castellabate). Definita ‘la più bella delle liste’ però, non sarebbe poi riuscita a conquistare un seggio in Parlamento.

Chi è Alessia D’Alessandro?

Classe 1990, Alessia D’Alessandro ha un profilo brillante. Italo-tedesca di nascita, la giovane studentessa ha frequentato la facoltà di economia alla Sciences Po di Parigi e al contempo la Jabobs University Bremen di Brema. Dopo anni di residenza a Berlino, ha iniziato la sua carriera professionale lavorando nel campo della contabilità di un’azienda, passando poi sia alle risorse umane sia alla consulenza internazionale nel turismo.

Il profilo da ex-modella è stato solo una piccola parentesi della sua vita, nella quale per potersi pagare la propria indipendenza avrebbe deciso di svolgere qualche lavoretto nel settore della moda, che avrebbe poi però successivamente abbandonato.

I primi contatti con Luigi Di Maio arrivano attraverso un post social nel quale la giovane non ancora grillina si sarebbe sbilanciata in alcuni apprezzamenti rivolti all’operato dell’allora leader del partito pentastellato. Nel 2018 infatti scriveva: “Da giovane italiana, ammiro la tenacia, la grinta, ed il forte senso di responsabilità che Luigi Di Maio sta dimostrando al resto del mondo.”

La donna poi si sarebbe candidata – all’età di 30 anni – all elezioni politiche dello stesso anno nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno. La scelta di aderire al movimento è stata così presentata dalla stessa D’Alessandro con queste parole: “Li seguo da anni, da lontano ovviamente non sono un’attivista. Per me il Movimento è stato sempre l’unica alternativa reale al modo di fare politica in Italia perché è un gruppo di giovani competenti che hanno veramente a cuore gli interessi del Paese”.

I risultati però non avrebbero agevolato la neo-candidata, la quale come secondo passo si sarebbe poi rivolta all’organizzazione imprenditoriale Wirtschaftsrat, un collettivo vicino al partito della cancelliera tedesca Angela Merkel, la Cdu.

Molto attiva sui social media, tra i quali Instagram – piattaforma sulla quale conta quasi 2mila followers – la rivediamo adesso mano per mano con Luigi di Maio per le strade della romantica Venezia. Chissà se dopo l’addio a Virginia Saba, precedente frequentazione del politico partenopeo, sarà proprio la D’Alessandro la nuova fiamma.