Wilma Helena Faissol è una fashion blogger ed influencer brasiliana. Conosciuta in Italia per essersi sposata con il dj Francesco Facchinetti, la donna vanta un patrimonio da far girare la testa.
Il padre infatti, un noto scienziato di origine libanese, è conosciuto in tutto il mondo per la sua professione di odontoiatra. Oltre ad aver acquistato un’isola, l’uomo avrebbe da sempre trattato la propria primogenita e unica figlia come una principessa.
E ora l’onere di non deludere le aspettative spetta al conduttore e dj figlio di Roby Facchinetti.
Chi è Wilma Helena Fassol?
Nata a Rio de Janeiro (capitale del Brasile) il 2 febbraio 1982, Wilma Helena Fassol spende la propria adolescenza in giro per il mondo. Costretta a seguire il padre nei suoi numerosi viaggi lavorativi, la ragazza si trova a frequentare un college a Lugano (Svizzera) e a conseguire successivamente una laurea in odontoiatria e chirurgia ortopedica facciale.
Dopo il master nello stesso campo, la donna si afferma in veste di dentista in un ospedale brasiliano nel quale risiede per 6 anni. Successivamente decide di spostarsi negli Stati Uniti dove dal 2006 si occupa di marketing e comunicazione in qualità di responsabile ella stilista Vera Wang, in collaborazione anche con Forbes Magazine Italia. Il suo successo nel bel paese però si consolida nel 2017, grazie alla fondazione di una collezione di prodotti sia make-up che di cura per il corpo e la pelle denominato Diabolique Studio e destinato alla cura della bellezza femminile.
L’incontro con l’attuale marito Francesco Facchinetti avviene casualmente in Marocco, a Marrakech, durante una vacanza. I due iniziano a frequentarsi e notano con piacere di avere una complicità senza precedenti.
Da tale connubio conseguiranno addirittura due matrimoni: il primo in gran segreto a Mariano Comense l’11 dicembre 2014, mentre il secondo ufficiale verrà celebrato a Varenna (Lecco) l’anno successivo, il 22 settembre 2015.
Dall’amore tra l’influencer e il dj nasceranno due bambini: Leone, il maggiore, nato il 29 ottobre 2014 e Lavinia Angelica Catherine l’8 marzo 2016. Oltre ai due figli, la coppia è anche famiglia di Charlotte, una bimba nata da una precedente relazione avuta dalla donna con un suo connazionale.
In merito alla situazione finanziaria, nessuno dei due ha mai fatto mistero della agiatezza nella quale fortunatamente si sono ritrovati a vivere: sia da parte della famiglia Facchinetti sia da quella Fassol, i soldi di certo non mancano. In una recente discussione con alcuni suoi followers il dj non si è di certo fatto scappare l’occasione di raccontare il rapporto con la famiglia della consorte: “Signore e signori, mia moglie è più ricca di me, ma di gran lunga. Il papà di mia moglie, prima di tutto ha un isola, secondo è considerato il più grande odontoiatra al mondo e per di più ha inventato delle cose. Mia moglie è molto più ricca di me, ma siccome è libanese, in Libano le donne devono essere trattate come principesse.” – e in merito al suocero sostiene – “Abbiamo un bellissimo rapporto, ma quando ci siamo conosciuti, mi ha squadrato, e mi ha detto “sei come una macchina vecchia piena di adesivi”. L’inizio non è stato dei migliori, poi gli ho fatto capire che avrei trattato la figlia come una principessa“.