Andrà in onda sabato 18 marzo la prima puntata della nuova stagione di Il Cantante Mascherato.
Il programma condotto da Milly Carlucci è arrivato alla sua quarta stagione, che si preannuncia piena di sorprese tra ospiti famosi e colpi di scena.
La prima novità riguarda il palinsesto: il programma non andrà più in onda di venerdì ma di sabato alle 21:45 su Rai 1, nella stessa fascia oraria di Amici, talent show di Maria De Filippi che andrà in onda dallo stesso giorno su Canale 5.
“Spostarci dal venerdì al sabato è una missione significativa”, dice il direttore dell’Intrattenimento Prime Time, Stefano Coletta. “Fino a pochi anni fa, il sabato di Rai1 era dedicato ad un altro genere. Ora è tornato l’intrattenimento sano e splendente, non solo per i numeri. Questo formato è adatto a tutta la famiglia”, continua Coletta.
La Rai scommette ancora sul programma condotto da Milly Carlucci e alza la posta, lanciando una sfida alla concorrenza di Mediaset.
A gareggiare nel programma ci saranno 12 personaggi famosi, resi irriconoscibili dalle loro maschere.
Al fianco della presentatrice troveremo cinque investigatori d’eccezione che cercheranno di scoprire chi si nasconde dietro le maschere.
Lo scopo sarà quello di riconoscere la voce del personaggio famoso durante le esibizioni.
Anticipazioni su giurati, ospiti e new entry
Quest’anno le maschere dietro cui si celeranno i volti noti della tv saranno: squalo, riccio, cavaliere veneziano, ciuchino, colombi, porcellino, stella, cigno, rosa, criceto, scoiattolo nero ed ippopotamo. Ad essi si aggiungerà poi “Il Cantante Mascherato per una notte”, la cui identità verrà svelata nel corso della serata stessa.
Anche quest’anno per facilitare la loro identificazione i concorrenti risponderanno in diretta alle domande degli investigatori.
Milly Carlucci riguardo i partecipanti rivela che “tutti insieme hanno girato 354 film e 128 fiction, hanno fatto 9 festival di Sanremo, 276 programmi televisivi, 71 spettacoli teatrali, 26 libri, 74 dischi e vinto 6 David di Donatello e 2 Nastri d’Argento”.
Mentre invece sui giurati la conduttrice spiega: “Sono amici, persone che conosco dalla notte dei tempi e che amo professionalmente e umanamente. Sono curiose, simpatiche, bizzarre come tutti noi che facciamo questo mestiere.
Per quest’anno ci sono tre new entry nei detective in missione speciale. Al fianco degli ormai veterani Flavio Insinna e Francesco Facchinetti ci saranno Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bertone.
L’identità dei personaggi è ovviamente sconosciuta e solo pochissimi addetti conoscono chi si nasconde dietro le maschere. I personaggi infatti anche per girare all’interno degli studi durante le prove devono indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente.
Per quanto riguarda qualche anticipazione della prima puntata, sappiamo che tra gli ospiti ci saranno Gigi D’Alesso, LDA, Al Bano e Jasmine Carrisi, Alessandro e Leo Gassman e tanti altri.