Cos’è il Plopping? | Hai i capelli ricci? Dopo averlo provato non tornerai più indietro

Capelli crespi? Spenti? Senza definizione né volume?
Niente paura.

Esiste una tecnica che sta spopolando nel mondo dello spettacolo per permettere alle celebrità di avere sempre capelli perfetti, morbidi e pieni di luce.

Curiosi di conoscere il segreto delle star?

5 Step per capelli perfetti

Che fastidio uscire dalla doccia e ritrovarsi con i capelli più disordinati di prima! Soprattutto per le ragazze ricce, la tenuta della piega e la morbidezza dei boccoli sono una sfida quotidiana che, ammettiamolo, raramente vinciamo!

E allora ecco a voi un metodo infallibile per dimenticarvi per sempre di creme, cremine e prodotti vari che però non cambiano mai il risultato finale.

Si chiama plopping e deriva dall’inglese ‘to plop’, che significa letteralmente lasciare cadere. Questa tecnica di asciugatura semplicissima permette ai capelli ricci e mossi di mantenere la propria voluminosità e definizione senza alcuna necessità di ricorrere a prodotti terzi.
Vi basterà solamente un asciugamano e tanta pazienza!
Ma il risultato ne varrà la pena!

Vediamo insieme i 5 step per ottenere dei ricci perfetti.

STEP 1 – Lavaggio

Il primo step chiaramente si basa sul lavaggio dei capelli. Nulla di inusuale, ma mi raccomando! Prediligete sempre lo shampoo adatto alla vostra tipologia di cuoio capelluto e texture – capelli secchi, sanneggiati, grassi, decolorati, mossi, lisci. Insomma, ve ne sono per tutti i gusti e se riuscirete a selezionare quello più indicato per voi sarete già a buon punto con i successivi step. Se riuscite, sarebbe opportuno applicare anche una maschera o un balsamo che vadano ad ammorbidire il nostro capello, che si troverà poi pronto ad essere sottoposto all’asciugatura.

STEP 2 – Tamponamento

Mi raccomando! Nessun movimento brusco con l’asciugamano. Dovete solamente raccogliere tutti i vostri capelli e adagiarli delicatamente sul turbate scelto (possibilmente di cotone). Tamponare con cura fino a quando tutta l’acqua in eccesso sarà stata eliminata.

STEP 3 – Definizione

È questo il momento di utilizzare il prodotto di styling preferito, qualsiasi esso sia. Creme, spume, oli, sieri, l’importante è – come nel caso dello shampoo – che sia appositamente selezionato in relazione alla vostra tipologia di capello.

STEP 4 – PLOPPING

Eccoci al momento clue! È arrivata l’ora del PLOP. Prendete l’asciugamano di microfibra/tshirt/turbante di cotone più grande che avete e iniziate a massaggiare i capelli lasciandoli ricadere (plop – cadere, ricordate?) a testa in giù. Se tutta l’acqua è stata già rimossa con i passaggi precedenti, potete quindi adagiare l’asciugamano/maglietta intorno alla vostra nuca e legarlo attentamente in modo da farlo rimanere stabile.

Plopping

STEP 5 – Asciugatura

Asciugatura time! Selezionate il metodo che preferite: che sia con l’asciugacapelli direttamente sulla cute coperta dalla maglietta o che sia attendendo all’aria aperta che i capelli si ultimino da soli poco importa.

Asciugatura del capello riccio

Siete quindi pronte a guardarvi allo specchio e meravigliarvi del risultato sensazionale che avete raggiunto!