Capelli crespi? Spenti? Senza definizione né volume?
Niente paura.
Esiste una tecnica che sta spopolando nel mondo dello spettacolo per permettere alle celebrità di avere sempre capelli perfetti, morbidi e pieni di luce.
Curiosi di conoscere il segreto delle star?
5 Step per capelli perfetti
Che fastidio uscire dalla doccia e ritrovarsi con i capelli più disordinati di prima! Soprattutto per le ragazze ricce, la tenuta della piega e la morbidezza dei boccoli sono una sfida quotidiana che, ammettiamolo, raramente vinciamo!
E allora ecco a voi un metodo infallibile per dimenticarvi per sempre di creme, cremine e prodotti vari che però non cambiano mai il risultato finale.
Si chiama plopping e deriva dall’inglese ‘to plop’, che significa letteralmente lasciare cadere. Questa tecnica di asciugatura semplicissima permette ai capelli ricci e mossi di mantenere la propria voluminosità e definizione senza alcuna necessità di ricorrere a prodotti terzi.
Vi basterà solamente un asciugamano e tanta pazienza!
Ma il risultato ne varrà la pena!
Vediamo insieme i 5 step per ottenere dei ricci perfetti.
STEP 1 – Lavaggio
Il primo step chiaramente si basa sul lavaggio dei capelli. Nulla di inusuale, ma mi raccomando! Prediligete sempre lo shampoo adatto alla vostra tipologia di cuoio capelluto e texture – capelli secchi, sanneggiati, grassi, decolorati, mossi, lisci. Insomma, ve ne sono per tutti i gusti e se riuscirete a selezionare quello più indicato per voi sarete già a buon punto con i successivi step. Se riuscite, sarebbe opportuno applicare anche una maschera o un balsamo che vadano ad ammorbidire il nostro capello, che si troverà poi pronto ad essere sottoposto all’asciugatura.
STEP 2 – Tamponamento
Mi raccomando! Nessun movimento brusco con l’asciugamano. Dovete solamente raccogliere tutti i vostri capelli e adagiarli delicatamente sul turbate scelto (possibilmente di cotone). Tamponare con cura fino a quando tutta l’acqua in eccesso sarà stata eliminata.
STEP 3 – Definizione
È questo il momento di utilizzare il prodotto di styling preferito, qualsiasi esso sia. Creme, spume, oli, sieri, l’importante è – come nel caso dello shampoo – che sia appositamente selezionato in relazione alla vostra tipologia di capello.
STEP 4 – PLOPPING
Eccoci al momento clue! È arrivata l’ora del PLOP. Prendete l’asciugamano di microfibra/tshirt/turbante di cotone più grande che avete e iniziate a massaggiare i capelli lasciandoli ricadere (plop – cadere, ricordate?) a testa in giù. Se tutta l’acqua è stata già rimossa con i passaggi precedenti, potete quindi adagiare l’asciugamano/maglietta intorno alla vostra nuca e legarlo attentamente in modo da farlo rimanere stabile.

STEP 5 – Asciugatura
Asciugatura time! Selezionate il metodo che preferite: che sia con l’asciugacapelli direttamente sulla cute coperta dalla maglietta o che sia attendendo all’aria aperta che i capelli si ultimino da soli poco importa.

Siete quindi pronte a guardarvi allo specchio e meravigliarvi del risultato sensazionale che avete raggiunto!