Ci fu una storia d’amore tra la popstar americana, Madonna, e l’attore più amato della serie cult “Beverly Hills 90210”, Luke Perry. Questa è la notizia shock, risalente a una trentina di anni fa e rivelata in toni prettamente confidenziali, solo nella giornata di ieri, dall’amica e collega di set di Perry, Tori Spelling (50), mentre registrava l’ultima puntata del suo podcast 90210MG, condotto assieme all’amica Jennie Garth, l’interprete di Donna in “Beverly Hills 90210”.
La relazione amorosa clandestina risalerebbe ai primi anni Novanta, un periodo che rappresenta grande e dirompente popolarità e viralità sia per l’attore, diventato famoso per il personaggio di “Dylan” nella serie che lo ha reso noto su scala globale, ma anche per la cantante, che accoglieva trionfante il nuovo decennio, grazie all’iniziale e repentino successo ottenuto negli anni Ottanta, con canzoni iconiche come “Material Girl”, “Like a Virgin”, “Into the Groove”, “Like a Player” o, ancora, “La Isla Bonita”.
Nel vivo del flirt romantico tra Madonna e Perry
L’attrice Tori Spelling ha rivelato che fu lo stesso Luke Perry a confidarle questo segreto, mentre erano sul set a girare. In particolare la Spelling ha riferito: “Non dimenticherò mai che mi ha portato nel suo camerino e me l’ha detto. Mi sono sentita così coinvolta. Oh, mio Dio, mi sta parlando di Madonna”. La collega di set ha aggiunto anche che Luke Perry le fece ascoltare pure il messaggio audio, mandato da Madonna, e lei a quel punto gli disse: “Sei la persona più figa del mondo. Uno, perché sei Luke Perry, e due, perché Madonna ti vuole”.
I due si incontrarono per la prima volta ad un evento, organizzato dalla Fondazione americana per la ricerca sull’Aids nel 1991 e Madonna, di lì a poco, avrebbe dovuto ricevere un premio a Beverly Hills, consegnato dalla mitica Elizabeth Taylor. Sfortunatamente, quest’ultima il giorno prima della serata si era ammalata, così la popstar pretese che il sostituto sarebbe dovuto essere proprio l’attore Luke Perry. «Ha preso lei stessa in mano il telefono e ha chiamato Perry sul set di 90210 per chiedergli se volesse fare da sostituto», prosegue la rivista Vanity Fair, in un servizio del 1992. «Perry all’inizio pensò che si trattasse di uno scherzo di un amico, ma alla fine si convinse che non si trattava di una telefonata anonima. Alla fine, la cantante lo salutò addirittura sul palco con un plateale bacio sulle labbra, davanti al pubblico urlante.
Da quel momento, i fan impazzirono, scatenando e facendo spargere voci sulla possibile nuova coppia. Tuttavia, la cantante aveva dovuto da poco affrontare la rottura dall’attore e regista, Sean Penn, mentre Perry, nel giro di poco tempo, precisamente nel 1993 avrebbe sposato l’attrice, Rachel Minnie Sharp, nonché la madre dei suoi due figli, Jungle Boy e Sophia Perry.