Un uomo, se è davvero innamorato, è disposto a tutto per dimostrare il proprio amore alla sua dolce metà: si può passare dall’organizzare semplici uscite settimanali, utili a mantenere viva la relazione, fino allo studiare, talvolta, piani decisamente più elaborati e originali.
Ce lo ha dimostrato recentemente Angrez Singh, un giovane indiano di 26 anni, che, circa tre settimane fa, per aiutare la sua ragazza, la 34enne Paramjit Kaur, in vista di un importante esame universitario, ha preso la folle decisione di travestirsi da donna. Tuttavia, per il ragazzo questo grande gesto d’amore si è rivelato ben presto un errore fatale, che, come conseguenza, ha portato sia lui sia la fidanzata ad affrontare inevitabili conseguenze legali.
Come si è attuato l’ingegnoso piano?
Il giovane fidanzato aveva architettato uno stratagemma brillante, degno di un film d’azione di Hollywood: l’obiettivo era riuscire a superare, per conto della fidanzata, l’esame d’ammissione alla Dav Public School di Kotkapura Punjab, una scuola che sforna ogni anno molteplici operatori sanitari.
Come hanno riportato le fotografie, andate immediatamente virali sulle diverse reti social, oltre ad un documento d’identità con una sua foto, ovviamente in versione femminile, Angrez Singh si era presentato in sede d’esame anche con il viso completamente privo di peli della barba, con il rossetto sulle labbra e, con addosso, dei tradizionali abiti da donna indiani.
Ciononostante, non ci è voluto molto tempo per gli esaminatori della prova d’accesso, tra l’altro gli stessi che già in precedenza avevano bocciato la sua fidanzata, ad accorgersi dell’illegale travestimento. L’amministrazione universitaria, con l’ausilio di dispositivi biometrici, ha smascherato il giovane, che aveva falsificato un’identità con Aadhar e tessere elettorali contraffatte. L’imbroglio maldestro è stato, in un secondo momento, confermato anche da un rappresentante della polizia indiana, Manoj Kumar, all’agenzia di stampa inglese Jam Press: “Il giovane ha cercato di entrare nella sala d’esame cambiando il suo aspetto”.
Singh è finito per farsi arrestare dalla polizia locale, immediatamente giunta sul posto, una volta che è stata chiamata dagli esaminatori, ma sotto accusa è finita allo stesso modo la donna. Stando alle dichiarazioni della polizia stessa, sarebbe stata, infatti, direttamente lei a convincere il giovane a travestirsi da donna e a procurarsi dei documenti falsi, per attuare il diabolico piano. “Il giovane non avrebbe mai agito autonomamente senza avere il consenso della studentessa”, hanno aggiunto le forze dell’ordine, che hanno avviato un’indagine, per chiarire soprattutto come il giovane abbia potuto ottenere i documenti presentati in sede d’esame.